Martedì 30 Aprile 2024

Balotelli: "Non ascolto le critiche. Sbaglia chi non crede in me"

A secco con il Liverpool e bocciato da Conte, l'attaccante promette di smentire gli scettici: "Ho fiducia in me, non mi interessa quello che dicono gli altri. Mi do un 7, diventerò un top player"

Mario Balotelli, 24 anni (Ansa)

Mario Balotelli, 24 anni (Ansa)

Liverpool, 21 novembre 2014 - L'inizio di stagione è stato un mezzo disastro per Mario Balotelli: appena due gol con il Liverpool, tante critiche ricevute da stampa e tifosi e la parentesi in nazionale chiusa con un infortunio e qualche sospetto di rottura con Antonio Conte. L'attaccante non sembra però scosso e continua a tirare per la sua strada: "Non ho bisogno che la gente creda in me finché io avrò fiducia in me stesso. Per me contano solo la mia famiglia e i miei amici più stretti".

L'eterna promessa del calcio italiano che stenta a sbocciare, oggi 24enne, non ha ancora segnato in Premier League. Gli unici due centri in maglia Reds sono arrivati in Champions e in Coppa di lega. In molti, insomma, cominciano a dubitare fortemente di lui. In molti ma non lui. "Alcuni pensano che, dato che non segno e non sono partito bene in questa stagione, allora non possa essere un top player, un giocatore importante per questa squadra - si sfoga ai microfoni di Fox Sports Australia - Affari loro, non mi interessa quello che si dice su di me perché so che sono solo bugie".

Intervistato due anni fa, Balotelli si era dato un 6,5. Adesso il voto si alza. "Mi do un 7 - aggiunge - Corro più di prima, non ho mai corso così, per cui mi merito mezzo punto in più. I gol arriveranno, so ancora fare gol"