Venerdì 26 Aprile 2024

Coppa del mondo di Sci, sabato 8 febbraio lo slalom di Chamonix. Favoriti e orari tv

Grande spettacolo tra i pali stretti in Francia: Pinturault gioca in casa, ma sarà battaglia

Clement Noel

Clement Noel

Bologna, 7 febbraio 2020 – Weekend importante per la Coppa del Mondo di sci maschile che vede grande bagarre in vetta alla generale. E’ tempo di discipline tecniche a Chamonix in Francia dove domani si terrà uno slalom speciale e domenica un parallelo. Sarà grande duello tra i favoriti per la sfera di cristallo, ovvero Henrik Kristoffersen e Alexis Pinturault.

I favoriti

La coppa di specialità vede in testa Henrik Kristoffersen reduce però da un sesto posto a Garmisch, davanti a Daniel Yule e Clement Noel. Sulla carta sono loro tre i favoriti con il francese che gioca in casa. Un altro transalpino che può sfruttare il fattore pubblico è Alexis Pinturault, distante una cinquantina di punti nella generale dal norvegese. Oltre a questi si inseriscono gli outsider. Occhio a Ramon Zenhaeusern, Marco Schwarz e Sebastian Foss Solevaag. In casa Italia gli occhi sono puntati su Alex Vinatzer, a caccia del podio, ma anche su un Simon Maurberger in costante crescita. Fuori Moelgg per infortunio, il gruppo dei veterani sarà guidato da Giuliano Razzoli e Stefano Gross.

Orari tv

Prima manche alle ore 10, seconda manche alle ore 13. Diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale, e in streaming su Raiplay.it.