Giovedì 25 Aprile 2024

Sci, domani la combinata maschile: orario e favoriti

Grande bagarre per la Coppa del mondo generale, in gara tutti i favoriti

Alexis Pinturault

Alexis Pinturault

Bologna, 27 febbraio 2020 – Ci si avvia verso la chiusura la stagione degli sport invernali, ma per quanto riguarda lo sci alpino c’è grande lotta - sia al maschile che al femminile - per la coppa del mondo generale. Domani i maschi inizieranno il weekend austriaco di Hinterstoder con una combinata alpina composta da un supergigante e uno slalom. Vediamo orari tv e favoriti.

TRE PER LA CORONA – Tutti i primi tre della classifica generale saranno in gara domani. Comanda Aamodt Kilde con 1.022 punti, segue Henrik Kristoffersen con 948 e Alexis Pinturault con 898. Nella prova di domani i favoriti potrebbero essere gli slalomisti, ovvero Pinturault e Kristoffersen, tra l’altro il francese è anche leader della coppa di specialità. Tra i possibili protagonisti dovrebbe essere in gara anche l’austriaco Marco Schwarz, specialista delle prove tecniche. Occhi anche sul francese Muffat Jeandet, in passato autore di grande rimonte in slalom ma col vecchio regolamento dell’inversione dei trenta dopo il supergigante. Tra i velocisti potrebbe provarci l’austriaco Matthias Mayer. Per quanto riguarda gli italiani, le speranze in combinata sono affidate a Riccardo Tonetti, quinto in classifica di specialità.

ORARI TV – Il supergigante prenderà il via domattina alle ore 10, lo slalom è in programma alle ore 13.30. Diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky e in streaming su Eurosport Player e Dazn, e in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale, in streaming sul sito raiplay.it.