Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, domani il supergigante di Saalbach, favoriti e orari tv

Si chiude il programma di Saalbach in recupero delle prove cancellate Yanqing

Matthias Mayer

Matthias Mayer

Bologna, 13 febbraio 2020 – Sarà una settimana insolita per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Niente gare nel weekend, il programma è infatti mutato con il recupero a Saalbach delle gare cancellate a Yanqing per via del Coronavirus. Niente gare sabato e domenica, ma oggi e domani con discesa libera e supergigante. Vediamo favoriti e orari tv del super g di venerdì 14 febbraio.

Classifica corta

 La classifica della coppa di specialità è cortissima, ci sono infatti cinque sciatori nel giro di una cinquantina di punti. Comanda l’austriaco Matthias Mayer, favorito anche domani, davanti al norvegese Kjetil Jansrud e al connazionale Vincent Kriechmayr. Tre sciatori molto tecnici e molto adatti al supergigante. Occhio però al norvegese Aamodt Kilde e allo svizzero Caviezel, anche loro in top five. Non sembra questa invece la specialità di Beat Feuz, quest’anno fenomenale in discesa ma meno in super g. Il miglior interprete in casa Italia è Mattia Casse con l’ottava piazza in classifica di specialità, sarà lui a cercare un piazzamento nei dieci per la compagine azzurra.

Orari tv

 Si partirà alle ore 11 di domani, giorno di San Valentino, con diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky e in streaming su Eurosport Player e Dazn, e in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming sul sito raiplay.it.