Mercoledì 24 Aprile 2024

Vuelta 2022, tappa 21: percorso, favoriti e orari tv

Si chiude a Madrid l’edizione 2022 della Vuelta, arrivo a Paisaje de la Luz

Il percorso dell'ultima tappa

Il percorso dell'ultima tappa

Madrid, 10 settembre 2022 - Cala il sipario sull’edizione 2022 della Vuelta di Spagna. La corsa a tappe spagnola terminerà la sua corsa a Madrid a vuelta tappa 21  nella classica passerella finale. Sarà arrivo in volata adatto agli specialisti.

Percorso

Tappa molto breve da Las Rozas a Madrid di 96 chilometri e circuito finale nella capitale spagnola. Non ci sono Gpm né salite da segnalare, anzi la prima parte di tappa è in leggera discesa per arrivare nell’abitato di Madrid con primo passaggio sul traguardo al chilometro 44. Il circuito è lungo 6 chilometri e al passaggio successivo ci sarà l’ultimo traguardo volante della corsa. Non ci sono punti particolari da segnalare a parte due curve a 180 gradi. Arrivo a Paisaje de la Luz probabilmente in volata.

Leggi anche: Vuelta 2022, tappa 20: tris di Carapaz. Evenepoel in rosso a Madrid. La classifica

Favoriti

Tappa per velocisti, difficilmente qualcuno riuscirà a portare a termine una fuga con un percorso così piatto. Groves è un candidato assieme a Pedersen, Ackermann e Merlier.

Orari tv

Orari da aperitivo per la tappa finale della Vuelta. Si parte alle 17.10 da Las Rozas, attorno alle 18.35 ci sarà il primo passaggio sulla linea del traguardo, arrivo previsto tra le 19.51 e le 20.07. Diretta su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player, Dazn e Discovery Plus. Leggi anche - Mondiali ciclismo, i convocati a cronometro dell'Italia