Venerdì 26 Aprile 2024

Nfl, Brady annuncia (per la seconda volta) il suo ritiro

A differenza di un anno fa, stavolta non ci sono ripensamenti all'orizzonte. Ecco la gloriosa carriera di uno dei più grandi giocatori della storia del football americano

Tom Brady

Tom Brady

Milano, 1 febbraio 2023 - A distanza di un anno esatto, Tom Brady annuncia per la seconda volta il suo ritiro dal football americano. Ma in questo caso non sono all'orizzonte ripensamenti come invece accaduto nel 2022, quando dopo poco più di un mese tornò sui suoi passi, dichiarando di voler continuare. Il fenomeno californiano, considerato uno dei più grandi (se non il più grande) giocatore della storia del Nfl, ha comunicato l'addio sui social. "Amo la mia famiglia. Amo i miei compagni di squadra. Amo i miei amici. Amo i miei allenatori. Amo il football. Vi amo tutti. Sono davvero grato in questo giorno. Grazie", ha scritto il quarterback, che in un video ha aggiunto: "Vado subito al sodo. Mi ritiro, per sempreVi ringrazio per il sostegno, vi ringrazio per avermi consentito di vivere il mio sogno". 

La carriera 

Dopo 23 stagioni, sette Super Bowl conquistati (di cui sei con i New England Patriots e l'ultimo nel 2021 con i Tampa Bay Buccaneers) e in tutto 10 finali disputate, termina così la carriera del classe '77. Selezionato con la scelta numero 199 al Draft del 2000, Brady si è aggiudicato il primo campionato già nel 2002. Per cinque volte ha conquistato il titolo di Mvp del Super Bowl, per tre volte quello di miglior giocatore di una stagione Nfl e per due volte quello di giocatore offensivo dell'anno. Si chiude quinta un'era per il football americano - che saluta il suo Goat - e in generale per lo sport a stelle e strisce.

 

Leggi anche: Antonio Conte ricoverato, sarà operato alla cistifellea