Antonio Conte ricoverato, sarà operato alla cistifellea

L'annuncio del Tottenham, l'allenatore costretto allo stop

Antonio Conte

Antonio Conte

Torino, 1 febbraio 2023 - Antonio Conte finisce sotto i ferri. E lo farà in giornata, per la rimozione della cistifellea. Il tutto è dovuto a forti dolori addominali che il tecnico del Tottenham ha cominciato ad accusare ultimamente, come spiegato in un comunicato diffuso dalla società di Premier League. "Antonio recentemente si è sentito male, accusando forti dolori addominali. In seguito ad una diagnosi di colecistiti, oggi verrà sottoposto ad intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea. Ritornerà dopo un periodo di recupero. Tutti al club gli augurano una pronta guarigione", si legge nella nota. 

La vicenda

Eppure l'allenatore ex Juventus e Inter si era seduto regolarmente in panchina sabato scorso, in occasione della sfida di FA Cup vinta dagli Spurs ai danni del Preston North End. Sembrava il solito Conte, carico da bordo campo per guidare la propria squadra. L'unico segnale che forse qualcosa non stesse andando regolarmente è stata la sua assenza in sala stampa - prima e dopo la gara - con il vice Cristian Stellini a presentarsi davanti ai giornalisti al suo posto. Dopo il match, il tecnico leccese ha fatto ritorno in Italia, e per la precisione a Torino, dalla sua famiglia, sfruttando i due giorni di riposo concessi dal club inglese. Ed è all'ombra della Mole che Conte si è fatto visitare da un medico, il quale gli ha consigliato l'operazione. 

Tempi di recupero

Operazione che, come si evince anche dal comunicato del Tottenham, non sappiamo con esattezza quali tempi di recupero comporterà. Sicuramente, Stellini lo sostituirà domenica, quando al Jimmy Greaves Stadium arriverà il Manchester City. Il rientro in panchina potrebbe avvenire sabato 11 febbraio nel match in trasferta con il Leicester, anche se è prematuro dire che Conte ci sarà senza dubbio. 

Leggi anche: Inter in semifinale di Coppa Italia