Mercoledì 24 Aprile 2024

Super Bowl 2023: squadre e data. Quando vederlo in tv

La 57esima edizione, in programma allo State Farm Stadium di Glendale, vedrà sfidarsi i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs

Un tifoso dei Kansas City Chiefs ( Ansa)

Un tifoso dei Kansas City Chiefs ( Ansa)

Milano, 31 gennaio 2023 - Philadelphia Eagles o Kansas City Chiefs, chi sarà il nuovo campione Nfl? Nella scorsa notte italiana, le due franchigie hanno ottenuto la possibilità di contendersi la 57esima edizione del Super Bowl, in programma allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona. Gli Eagles, la miglior squadra della regular season, giocheranno l'atto conclusivo del campionato di football americano a distanza di cinque anni dal successo nel 2018. Questo grazie all'affermazione nella finale della National Football Conference ai danni dei San Francisco 49ers, battuti con il punteggio di 31-7. Ben più equilibrata invece la finale dell’American Football Conference, che ha visto prevalere a pochi secondi dalla fine i Kansas City Chiefs, vittoriosi per 23-20 sui Cincinnati Bengals grazie a un calcio piazzato. Chiefs che disputeranno così il loro terzo Super Bowl negli ultimi quattro anni, con l'ultimo trionfo datato 2020. 

Orario e dove vedere il Super Bowl 

Il Super Bowl, che Oltreoceano rappresenta ben più di una semplice partita di football, va in scena quest'anno una settimana più tardi rispetto al solito: non la prima domenica di febbraio, bensì la seconda. L'appuntamento è quindi nella notte italiana fra il 12 e il 13 febbraio, con l'inizio fissato a mezzanotte e mezzo. Sarà possibile seguire l'atteso evento - compreso il tradizionale show dell'intervallo - in diretta tv sulla Rai e per la precisione su Rai Uno (anche in HD al numero 501 del digitale terrestre e sul canale 101 di Tivùsat). L'alternativa è rappresentata da Dazn, che garantirà - assieme a Rai Play - anche la modalità streaming. 

Leggi anche: Coppa del Mondo di ciclocross, Mathieu Van Der Poel vince l'ultima tappa