Mercoledì 24 Aprile 2024

Vuelta 2022 tappa 11: percorso, favoriti e orari tv

Torna la pianura alla Vuelta di Spagna: a Cabo de Gata probabile arrivo in volata di gruppo

Il percorso dell'undicesima tappa

Il percorso dell'undicesima tappa

ElPozo, 30 agosto 2022 - Si torna di nuovo a rifiatare alla Vuelta 2022. Dopo il secondo giorno di riposo - le prime tappe di montagna hanno spaccato la classifica a favore di Evenepoel - e la cronometro di Alicante, la corsa a tappe spagnola propone una undicesima frazione senza salite e probabilmente adatta ad una volata di gruppo.

Vuelta 2022, tappa 10: ad Evenepoel la cronometro

Percorso

Tappa da Elpozo a Cabo de Gata, sempre nel sud della Spagna e con metà frazione sul mare. Il percorso è lungo 191 chilometri e non ha Gpm, di fatto non ci sono salite se non qualche risciacquo nella fase centrale e non appare una frazione difficile, l’unica possibile difficoltà potrebbe essere il vento dato che al chilometro 80 si arriva sul mare per viaggiare verso Cabo de Gata. Appare una tappa per velocisti e con poche possibilità anche per una fuga.

Favoriti

Il favorito numero uno dovrebbe essere Sam Bennett della Bora, con Tim Merlier della Alpecin e Pascal Ackermann della Uae come principali antagonisti.

Orari tv

Partenza della tappa alle 12.51, dopo circa un’ora e mezza di corsa ci si affaccerà sulla costa per arrivare a Cabo de Gata tra le 17.17 e le 17.45. Diretta dalle 14.30 su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player, Dazn e Discovery Plus. Leggi anche - Bretagne Classic, vince Van Aert