Giovedì 25 Aprile 2024

Sci, super g Cortina: favorite e orari tv

Si chiude il trittico sull'Oympia delle Tofane con il super g, Goggia cerca il riscatto, Brignone e Bassino protagonista con Shiffrin e Gut

Migration

Cortina D’Ampezzo, 21 gennaio 2023 - La velocità di nuovo protagonista a Cortina con le azzurre che puntano a chiudere il weekend di Coppa del mondo con tre podi in tre gare. La speranza è di avere anche una Goggia un po' più premurosa del previsto, ma Gut, Siebenhofer e Shiffrin diranno la loro con possibili sorprese inaspettate. Chi interpreterà al meglio il tracciato sarà la vincitrice del superG di Cortina.

Sci, Sofia Goggia salta il Super G di Cortina: "Dolore al ginocchio"

Favorite della vigilia

 

Gara di primissimo livello con tante possibili vincitrici in lista, ma soprattutto torna Bassino nelle file azzurre. Ci sarà anche Goggia nonostante la terribile caduta nella seconda discesa libera, con Brignone e Curtoni a rimpolpare le corpose chance azzurre. La forbice dei grandi nomi si allarga con le austriache Siebenhofer e Puchner, l'elvetica Gut già vincitrice qui in passato e Shiffrin insieme a Mowinckel e Worley, la quale scatterà con il pettorale numero 1.

 

Dove vederlo

 

Il Super-G è programmato per le 11.15 su Eurosport e Rai Due. Come al solito l’evento sarà visibile anche tramite le già note piattaforme streaming di Discovery+ e Rai Play.