Venerdì 26 Aprile 2024

Sci, slalom femminile a Semmering: orari tv manche e favorite. Shiffrin contro Vlhova

Shiffrin contro Vlhova in chiusura della tappa di Semmering: l'Italia non ha particolari speranze in slalom

Petra Vlhova

Petra Vlhova

Semmering, 28 dicembre 2022 - Si chiude in bellezza tra i pali stretti il 2022 della Coppa del mondo di sci, con tante papabili per il podio e una donna a caccia di un altro storico traguardo prima del nuovo anno. Si tratta ovviamente di Mikaela Shiffrin, grande favorita dello slalom di Semmering.

Le favorite della vigilia

Ultima prova dell’anno in cui Shiffrin proverà ad eclissare gli 80 successi in carriera e visto la condizione ci sono forti possibilità di farcela. Dopo due vittorie in gigante arriva la sua disciplina preferita. A provare a mettere il bastone tra gli sci la squadra svedese punta su Sarah Hector, Hanna Aronsson Elfman e Anna Swenn Larsson, sempre temute quest’anno tra i pali stretti. Poi ci sarà Wendy Holdener vincitrice a Sestriere dopo tanta fatica e le vicine Katharina Truppe e Katharina Liensberger chiamate a far gioire i loro beniamini austriaci nonostante una stagione altalenante.

Attenzione alla tedesca Lena Duerr che se dovesse trovare una seconda manche all’altezza delle sue consuete prime può fare qualche brutto scherzo a qualche concorrente. Di certo, non mancherà Vlhova seppur alle prese con la febbre darà come suo solito il massimo per impensierire l’eterna rivale statunitense. In casa Italia poche speranze di risultato nelle parti alte della classifica con Peterlini, Rossetti, Della Mea, Lorenzi e Gulli.

Dove vederlo

L’evento si può vedere su Eurosport dalle 14.45 per la prima manche e dalle 18.15 per la manche conclusiva. Per quanto riguarda la Rai, sarà Rai Sport+ HD ad occuparsi del contesto femminile alle 14.45 e alle 18.15. Come sempre si potrà vedere anche tramite le piattaforme digitali di Raiplay e Discovery+.

Leggi anche - Sci, Kriechmayr vince a Bormio, nono Casse