Mercoledì 24 Aprile 2024

golf, in campo per la ricerca

La Fondazione Vialli Mauro scende in campo per la XVII edizione della gara a sfondo benefico che richiama grandi campioni del golf e del calcio

Golf,Vialli e Mauro Pro Am contro la Sla

Golf,Vialli e Mauro Pro Am contro la Sla

Professionisti del DP World Tour, imprenditori e amici del mondo dello sport e dello spettacolo si troveranno insieme al Marco Simone Golf & Country Club, l'esclusivo campo di proprietà della Famiglia Biagiotti, che ospiterà a settembre l'Open D'Italia e sarà sede nel 2023 della Ryder Cup. Tra questi Michel Platini, Laurent Blanc, Giancarlo Antognoni, Mauro Tassotti, Christian Panucci, Davide Devenuto, Flavio Montrucchio, tra i Professionisti Stephen Gallacher, Ross Mcgowan vincitore dell’Open D’Italia nel 2020, Justin Walters 3° classificato al British Masters, Scott Jamieson, Francesco Laporta in rappresentanza della scuderia italiana. 

Anche in questa edizione spiccano le presenze dei vincitori del Legends Trophy 2021 organizzato da Pep Guardiola, nello specifico Alain Boghossian e Jaroslav Plasil.

La formula di gara è shot gun 18 buche e le squadre che si contenderanno la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup saranno formate da un Professionista del DP World Tour, una celebrity e due amateurs. Si mantengono le regole di gara proposte dal campione Rafa Cabrera Bello. Inoltre, le squadre saranno divise in due super team capitanati da Gianluca Vialli e Massimo Mauro, con l’obiettivo di aggiudicarsi il Vialli e Mauro Best Team Challenge.

Due premi speciali, il “Buca 14” in onore del numero 14 per eccellenza Johan Cruyff, amico e generoso sostenitore della Fondazione ed il “Giovane Promessa” in ricordo di Teodoro Soldati, uno dei più talentuosi golfisti italiani scomparso prematuramente all’età di 15 anni, che verrà consegnato da Marina e Domenico Soldati a Francesca Fiorellini, l’atleta romana 7° nell’European Golf Rankings, ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi confermandosi sempre più una grande promessa del golf italiano. Nella prima gara internazionale del 2022 ha vinto la 92esima edizione del Portuguese International Ladies Amateur.

Obiettivo benefico dell’evento sarà il finanziamento della ricerca sulla SLA. Nello specifico, i fondi raccolti saranno devoluti ad AriSLA - Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA. 

Ad oggi la Fondazione Vialli e Mauro ha devoluto oltre 3.900.000 euro alla Ricerca.

“La Pro-Am è l’evento grazie al quale la nostra Onlus raccoglie da diciassette anni più di centomila euro per edizione, a cui ogni anno ci dedichiamo con passione ed impegno, richiede mesi di preparazione. Un grande lavoro di squadra al quale partecipano in tanti e tutti ricoprono un ruolo fondamentale. A cominciare dai nostri Partners, le cui generose donazioni alimentano il finanziamento della ricerca scientifica e ai quali è necessario assicurare la giusta visibilità e la possibilità di comunicare valori positivi.” – raccontanoGianluca Vialli e Massimo Mauro.