Mercoledì 24 Aprile 2024

Sofia Goggia ha deciso: oggi gareggia nella discesa libera bis di Saint Moritz

La bergamasca al via della gara con un tutore speciale alla mano sinistra operata dopo la caduta di ieri

Sofia Goggia (Ansa)

Sofia Goggia (Ansa)

St. Moritz (Svizzera), 17 dicembre 2022 - Sofia Goggia sarà al cancelletto di partenza della discesa libera bis di Saint Moritz di questa mattina. Dopo la caduta nella prova di ieri e la frattura scomposta del secondo e del terzo metacarpo della mano sinistra, la sciatrice bergamasca è stata operata a Milano per poi fare subito ritorno nella località Svizzera, dove questa mattina ha sciolto le riserve sulla sua presenza in gara. Sofia stringerà i denti, confermandosi fuoriclasse non solo in pista, ma anche nella determinazione con cui sa superare gli ostacoli, leggasi infortuni, che le si pongono davanti.

Goggia scierà con un tutore ad hoc che le verrà posto a protezione della mano sinistra, ieri sottoposta a un intervento chirurgico di riduzione e sintesi dal chirurgo della mano Loris Pegoli e da Riccardo Accetta dell'ospedale Galeazzi di Milano. Nell'arto sono state inserite placche e viti.

Nella discesa libera di ieri, in una situazione metereologica particolare caratterizzata dalla presenza di molta nebbia, Goggia aveva chiuso al secondo posto, dietro soltanto alla sorprendente Elena Curtoni. La discesa libera bis di oggi è in programma alle 10.20, con diretta tv su Rai 2 ed Eurosport.