Giovedì 25 Aprile 2024

Ciclismo, Roglic: "Io e Van Aert ci aiuteremo, vogliamo due maglie al Tour"

Lo sloveno insegue il primo successo al Tour de France, ma la squadra dovrà calibrare la strategia anche su Van Aert: ci aiuteremo

Primoz Roglic

Primoz Roglic

Roma, 15 dicembre 2021 - La maglia gialla a Parigi gli è sempre sfuggita. Nel suo palmares un quarto posto, un secondo beffardo nel 2020, poi il ritiro nel 2021. Primoz Roglic, vincitore di tre Vuelta di Spagna, non è mai riuscito a conquistare il Tour de France e ci riproverà anche nel 2022 sempre con l'aiuto di Wout Van Aert, in una Jumbo Visma che cercherà di arrivare sui Campi Elisi con due maglie: la gialla e la verde.

Roglic: "Possiamo farcela, serve un piano per noi due"

Roglic continua a non definire una ossessione il Tour de France, ma una maledizione rischia di esserlo. Inoltre, l'avvento di Tadej Pogacar e l'esplosione di Vingegaard rischiano di complicare ulteriormente i piani dello sloveno che comunque non si dà per vinto: "Possiamo ottenere la maglia gialla e quella verde - le parole di Roglic a Laatste Nieuws - La squadra dovrà stabilire l'obiettivo principale e creare un piano che funzioni per noi due. Ci aiuteremo a vicenda, troveremo il modo per consentire a me di guadagnare terreno e a lui di vincere tappe".

Leggi anche - Formolo: "Sono concentrato sul Giro"