Giovedì 25 Aprile 2024

Ciclismo, Nibali cambia programma: sarà all’Uae Tour assieme a tanti grandi campioni

Lo squalo rinuncia al Tour des Alpes Maritimes e sceglie l’Uae Tour dal 21 al 27 febbraio, grandi campioni al via per uno spettacolo assicurato

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali

Bologna, 17 febbraio 2021 – Si arricchisce di grandi campioni l’UAE Tour che partirà il 21 febbraio e si protrarrà fino al 27. Se vogliamo un mini Tour de France anche come lotto di partecipanti, tra questi anche Vincenzo Nibali. Lo squalo ha cambiato il suo programma di avvicinamento alla primavera preferendo l’UAE Tour rispetto al Tour des Alpes Maritimes, confrontandosi dunque con i migliori corridori del mondo dopo un buon debutto all’Etoile Besseges.

La schiera di partecipanti infatti è di primissimo ordine. Oltre appunto a Nibali, per la vittoria finale sono iscritti Tadej Pogacar, vincitore del Tour 2020, Adam Yates, Chris Froome, Rigoberto Uran, Alejando Valverde, Emanuel Buchmann, Sepp Kuss, Joao Almeida, protagonista all’ultimo Giro, e Wout Poels. Tra i cacciatori di tappe occhio al campione del mondo di ciclocross Mathieu Van der Poel e al campione del mondo a cronometro Filippo Ganna. La breve corsa a tappe prevede una crono, Ganna il favorito, e due arrivi in salita a Jebel Hafeet e Jebel Jais.

Leggi anche - Ciclismo, Van Aert punta al Mondiale delle Fiandre: "Percorso adatto"