Giovedì 18 Aprile 2024

Ciclismo, Froome potrebbe andare al Giro, Carlstrom: "Valutiamo"

Il direttore generale della Israel apre alla partecipazione di Froome al Giro in funzione del Tour de France: fondamentale il percorso

Chris Froome

Chris Froome

Bologna, 25 gennaio 2021 – L’avvicinamento di Chris Froome al Tour de France, grande obiettivo del keniano bianco, potrebbe comprendere anche il Giro d’Italia. Il direttore generale della Israel Star Up Nation non ha chiuso definitivamente questa ipotesi: la scelta verrà fatta quando saranno resi noti i percorsi di Giro e Vuelta. Per Froome il Giro sarebbe di fatto una corsa preparatoria alla Grand Boucle.

“Dobbiamo capire quale potrà essere il percorso migliore di Froome verso il Tour – ha ammesso Carlstrom a Cyclingnews – Stiamo ragionando su come affrontare i tre grandi giri, abbiamo Chris, Martin, Woods e Hagen che possono fare bene, quest’ultimo in passato ha già ottenuto una top ten alla Vuelta. Per quanto riguarda Froome stiamo studiando la sua tabella di marcia, potrebbe esserci una partecipazione al Giro oppure un percorso tradizionale con gare di preparazione mirate e training in altitudine”.

Leggi anche - Ciclocross: Van Aert si prende la rivincita su Van der Poel e vince la Coppa del Mondo