Venerdì 26 Aprile 2024

Mondiali di pattinaggio di figura, Carolina Kostner solo quarta

Sfuma il bis ai Mondiali di pattinaggio di figura per l'altoatesina. Al Forum di Assago spunta la canadese Osmond, delude la russa Zagitova. Carolina: "Ho comunque vinto un piccolo oro nel programma corto", e annuncia: "Vi farò una sorpresa"

Carolina Kostner (Lapresse)

Carolina Kostner (Lapresse)

Assago (Milano), 23 marzo 2018  -  Carolina Kostner arriva a un passo dal bis mondiale. La 31enne pattinatrice con il punteggio di 208.88 per pochissimo è dietro la terza, la giapponese Satako Miyamara (210.08) ai Mondiali di Pattinaggio di Figura che si stanno disputando al Forum di Assago (Milano). 

L'altoatesina era prima dopo lo Short Program. Ma una caduta ha compromesso il libero di questa sera. Delude anche la campionessa olimpica e grande favorita, la russa Alina Zagitova (207.72), solo quinta in virtù di tre cadute.

A trionfare sul ghiaccio del Forum la canadese Kaetlyn Osmond (223.23), già bronzo olimpico. Poi le giapponesi Wakaba Higuchi (210,90) e Satoko Miyahara (210,08).

CAROLINA NON PERDE IL SORRRISO: HO UNA SORPRESA - "Questo quarto posto è amaro. Mi dispiace di non essere riuscita a trovare il ritmo giusto sul ghiaccio. Stanotte dormirò male ma domani è un altro giorno. E poi avrò qualche sorpresa per voi che annuncerò nei prossimi giorni". Le parole di Carolina Kostner nella zona mista del Forum d'Assago (Milano) dopo il quarto posto ai Mondiali di Pattinaggio di Figura. "Chi avrebbe mai pensato di andare a casa con una piccola medaglia d'oro nel programma corto? Per me è un'enorme successo, quindici anni fa nessuno conosceva il pattinaggio e io ero solo una ragazzina esotica che veniva dalle montagne. Oggi lo stadio era pieno di gente, con tanto affetto e passione. Ho toccato i loro cuori. Sono stati i minuti più emozionanti per me".