Mercoledì 24 Aprile 2024

Biathlon, dieci i convocati per Ostersund, Vittozzi: "Sono fiduciosa"

Parte nel weekend la Coppa del mondo di biathlon da Ostersund, Vittozzi ha ritrovato fiducia in estate, Wierer per lottare per la sfera di cristallo

Lisa Vittozzi

Lisa Vittozzi

Bologna, 23 novembre 2021 - Tutto pronto per il via della Coppa del Mondo di biathlon. Nel weekend a Ostersund individuali e sprint tra sabato e domenica, con la nazionale azzurra che si presenta con sempre verdi ambizioni. Soprattutto in campo femminile con Dorothea Wierer a caccia della sfera di cristallo e Lisa Vittozzi in cerca di una ritrovata competitività dopo una estate passata a lavorare sui propri difetti.

Vittozzi fiduciosa

Sono dieci i convocati per la prima tappa della Coppa del mondo di biathlon, in programma Oestersund sabato 27 e domenica 28 novembre, il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha chiamato Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Rebecca Passler, Samuela Comola, Michela Carrara in campo femminile e Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel fra gli uomini. Vittozzi di nuovo fiduciosa dopo un buon lavoro svolto in Svezia: “E’ stata un’estate vissuta cercando e trovando sensazioni positive – racconta la carabiniera ai canali Fisi- L’ultimo raduno svolto in Svezia è andato molto bene, i test agonistici disputati ai campionati svedesi mi hanno dato le risposte che cercavo. La cosa più interessante è che ho tenuto un buon livello al tiro al poligono, sono fiduciosa di portare quanto di buono ho svolto in allenamento in estate anche nelle gare che contano”.

Leggi anche - Sci e biathlon nel weekend: ecco il calendario