Martedì 18 Giugno 2024

Chef sempre più smart. Gemme tecnologiche per le sfide del futuro

Smart Food - Smart Chefs - Smart Future: un percorso tra ingredienti, persone e sostenibilità, con workshop, masterclass, incontri istituzionali, show-cooking e Campionato Europeo della Pizza. Un aggiornamento professionale per la ristorazione.

Chef sempre più smart. Gemme tecnologiche per le sfide del futuro

Chef sempre più smart. Gemme tecnologiche per le sfide del futuro

Nella ristorazione, in primo piano l’aggiornamento professionale. Gli eventi di Smart Food - Smart Chefs - Smart Future rappresenteranno un percorso tra ingredienti, persone e sostenibilità delineato da Apci-Associazione Professionale Cuochi Italiani dove grande protagonista sarà Apci Chef Lab, l’evoluzione ’smart’ della Nazionale Apci Chef Italia. Le grandi sfide della ristorazione – quali transizione digitale, sostenibilità, competenze – saranno poi discusse nei workshop di Fipe-Federazione Italiana Pubblici Esercizi. E ancora, l’Academy 2023 a cura di FIC-Federazione Italiana Cuochi proporrà masterclass, formazione e incontri istituzionali mentre i visitatori potranno dialogare con consulenti, progettisti e produttori FCSI-Foodservice Consultants Society International in un’ampia cucina professionale, sale per seminari e riunioni e una lounge.

E ancora. Anima Confindustria Meccanica Varia con le sue associazioni e con Efcem Italia darà inoltre vita a una vera e propria Food-Technology Lounge con un ricco calendario di incontri, con aggiornamenti tecnico-normativi, appuntamenti business e approfondimenti sui trend di mercato. Accanto agli show-cooking a cura di A.P.Pa.Fre. - Associazione Produttori Pasta Fresca della Piccola e Media Impresa – con la testimonial Paola Naggi, miglior chef donna d’Italia anno 2018 – spicca anche il Campionato Europeo della Pizza, organizzato dalla rivista Pizza e Pasta Italiana.