Domenica 5 Maggio 2024

Elezioni 2018, Enrico Letta si schiera con Gentiloni. "Spero ne esca rafforzato"

Nuovo endorsement al presidente del Consiglio dopo quelli di Romano Prodi, Giorgio Napolitano e Walter Veltroni

Paolo Gentiloni ed Enrico Letta (ImagoE)

Paolo Gentiloni ed Enrico Letta (ImagoE)

Roma, 28 febbraio 2018 - A quattro giorni dalle elezioni 2018, arriva nuovo sostegno al presidente del Consiglio e al suo governo dopo gli endorsement già espressi da Romano Prodi, Giorgio Napolitano e Walter Veltroni. "Il voto del 4 marzo? Se penso a Italia e Europa voglio augurarmi che Paolo Gentiloni ne esca rafforzato con la coalizione che lo sostiene", scrive l'ex premier Enrico Letta su Twitter.

Parole che piacciono al vicesegretario dem Maurizio Martina. "Le parole di Enrico Letta sono importanti. Come Pd e centrosinistra andiamo avanti con impegno per un'Italia più forte e più giusta", dice il ministro dell'Agricoltura. Gli fa eco anche il ministro dello Sport Luca Lotti

E, mentre il M5s continua a svelare la lista dei ministri di un eventuale esecutivo grillino, il leader di Liberi e Uguali (LeU) apre alle larghe intese per un'eventuale modifica della legge elettorale. "Noi siamo una forza di sinistra responsabile di governo, se ci dovesse essere questo scopo e il presidente Mattarella ce lo chiedesse noi saremmo disponibili", risponde infatti Pietro Grasso. "L'unico scopo possibile per la nostra partecipazione ad un governo" con Renzi e Berlusconi "è cambiare la legge elettorale e tornare il più rapidamente possibile a elezioni".