Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
28 set 2021

Episodio 7: il divorzio tra Kris e Caitlyn Jenner

Questa nuova puntata ripercorre la storia del tutto singolare dei due protagonisti del reality Al Passo con i Kardashian. Un format innovativo e unico nel suo genere che, dal 2007, ha portato la famiglia Jenner a trasformare la vita privata in un vero e proprio show televisivo.

28 set 2021
maria luisa missiaggia
Comunicazione

Al centro di questo nuovo appuntamento il divorzio tra Kris e Caitlyn Jenner. Sempre con la voce narrante e professionale dell’avvocato Missiaggia, questa nuova puntata ripercorre la storia del tutto singolare dei due protagonisti del reality Al Passo con i Kardashian. Un format innovativo e unico nel suo genere che, dal 2007, ha portato la famiglia Jenner a trasformare la vita privata in un vero e proprio show televisivo.

Uno spettacolo che però continua anche quando, nel 2014, i due decidono di divorziare: da questo momento, infatti, il reality diventa, insieme agli altri media, lo strumento usato da Kris e Caitlyn per screditarsi a vicenda, coinvolgendo di conseguenza in questa battaglia mediatica e legale anche i propri figli.

Ecco quindi che nell’analizzare questo caso, l’avvocato Maria Luisa Missiaggia accompagna l’ascoltatore in un percorso di sensibilizzazione che punta, oltre che alla scelta di un accordo invece che di un processo, anche alla tutela dei figli minori durante tutte le fasi del percorso giudiziario. Per farlo, riporta la testimonianza della stessa Kris Jenner che, intervenendo pubblicamente diversi anni dopo a proposito del divorzio della figlia Kim, ha ammesso che spesso nel momento del divorzio si è spinti ad assumere comportamenti egoistici. Per questo motivo, in questo tipo di situazioni diventa fondamentale imporsi di andare oltre e dare la priorità all’unica cosa che conta davvero: i bambini.

«Se tutto fosse vero e fosse stato meno pubblicizzato, usato, storpiato, non ne avrebbero beneficiato proprio i bambini, figli o nipoti che siano?» si interroga l’avvocato Maria Luisa Missiaggia, che continua: «Separarsi con amore e con dignità è sempre la soluzione migliore, ed è quel passo importantissimo che permette di ricominciare una vita nuova nel migliore dei modi possibili, senza troppe macerie da dover pulire prima di ricostruire».

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?