Domenica 23 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 4 al 10 luglio

oroscopo

oroscopo

ARIETE Questa settimana il destino può arrivare pedalando. Potreste incontrare l'amore della vostra vita lungo una ciclabile così come potreste trovare un quadrifoglio fortunato a bordo strada. O potreste anche solo rendere felici figli o nipoti con una gita inaspettata (indossate sempre il casco, vero?). Pedalate, gente. Pedalate.

 

TORO Il cuore di una balena pesa 180 kg. Il cuore di quelli della Vergine è ancora più grande. A dispetto della durezza e della determinazione che gli oroscopi normalmente vi attribuiscono, questa settimana siete dei veri teneroni e andrete malcelatamente fieri della sensibilità e del romanticismo dei vostri gesti. Un bell'allenamento cardio è quello che ci vuole...

 

GEMELLI Vorreste accoppiarvi per diletto più spesso ma l'unico che si accoppia con voi è il difensore della squadra avversaria che vi marca al calcetto. Allenatevi nella corsa breve e negli scatti, sia per sfuggire al mastino che per raggiungere l'amore della vostra vita che potrebbe passare vicino a voi a brevissimo. Fatevi trovare pronti.

 

CANCRO Siete in ballo e state ballando. Luglio per voi sarà un mese in crescita e tutto andrà un po' meglio. Ballate quindi e allenatevi con ore di aerobica perchè la vita, come la danza più o meno sportiva, richiede atletismo. State sconfiggendo la rogna che vi ha contraddistinto finora ma questa settimana il destino potrà confermare o ribaltare il risultato.

 

LEONE "Tutti nella vita hanno la propria quantità di ghiaccio. L'unica differenza è che i ricchi ce l'hanno d'estate e i poveri d'inverno", era solito dire un celebre giornalista. Quelli del Leone ora avrebbero ben bisogno di ghiaccio, per congelare la voglia di mettere le mani addosso al prossimo, per allungare il Moscow Mule che vi rilassa e per andare a sciare allo Stelvio.

 

VERGINE C'è sempre un Ragionier Filini che alberga nel cuore di ogni Vergine, quello che decide per tutti che dovete giocare a tennis con il Geometra Calboni o dove dovete sedervi a tavola durante la gita sociale. Decidete tutto voi ma cominciate a preoccuparvi quando i vostri amici e colleghi si iscrivono ad un corso di sciabola. La sciabola fa bene a tutti.

 

BILANCIA Avete la sensazione che questa sia una settimana fondamentale per la vostra vita, esattamente come i corridori al Tour de France questa settimana sentono la tensione delle grandi salite su Alpi e Pirenei che stanno arrivando. Calma e sangue freddo (si fa per dire, con 35 gradi all'ombra): vi siete allenati e siete pronti ad affrontare ogni difficoltà che incontrerete sia sulla strada che nella vita quotidiana...

 

SCORPIONE Le temperature atmosferiche fuori scala, invece che sopire inevitabilmente gli slanci ormonali, mettono in ebollizione le vostre gonadi. Sprizzate ormoni da ogni poro, nemmeno foste in una banda di quindicenni in libera uscita. In caso non si possa scaricare la tensione altrimenti, suggeriamo una serie di ripetute sui 50 stile libero dalle 7 del mattino alle 7 di sera. In una piscina con acqua fredda.

 

SAGITTARIO Questa settimana quelli del Sagittario potrebbero ricevere una notizia spiacevole ma non troppo. Avete bucato la gomma della bici con cui siete soliti allenarvi e non sapete come tornare a casa (non avete ancora imparato a cambiare la camera d'aria?), è finita la Nutella in dispensa e la squdra per cui tifate ha venduto il vostro campione preferito. Ogni cosa alla fine tornerà al proprio posto (tranne Paulo Dybala).

 

CAPRICORNO È finito il tempo dei bilanci. È arrivato il momento di svoltare. Dovete girare attorno a quella boa immaginaria che vi farà prendere quelle decisioni che non avete mai preso prima. E se metaforicamente la boa è lontana e non ci arrivate a nuoto, usate la canoa (prendere due o tre lezioni di canoa a Riva del Garda non guasterebbe comunque...)

 

ACQUARIO Lavoro, famiglia, allenamento. Per qualcuno questa è una vita piena mentre per altri è noiosa e ripetitiva. Se questa settimana avete bisogno di uscire dai soliti binari ma non potete cambiare nè il lavoro nè il ménage, cambiate allenameto e sport. Avete mai provato con il calcio storico fiorentino per allentare la tensione?

 

PESCI Hai due opzioni. Pillola azzurra, fine della storia: ti svegli in camera tua e andrai avanti a camminare tutta la vita. Pillola rossa, resti nel paese della meraviglie e vedrai come la vita è più bella quando si esce a correre al mattino presto prima del lavoro. L'importante è fare sempre il primo passo. Di corsa. Nello sport come nella vita. Soprattutto questa settimana.