Venerdì 21 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 25 al 31 luglio

oroscopo

oroscopo

ARIETE Avete mai sentito parlare di Respirart? È il più alto parco d'arte del mondo, si trova in Trentino, in Val di Fiemme, a oltre 2000 metri di quota. Questo weekend ci sarà la consueta grande festa annuale. Ecco, quelli dell'Ariete si sentono un po' come quegli artisti che ci hanno lavorato: hanno voglia di lanciarsi sempre più in alto, soprattutto questa settimana. È una bella occasione per fare un po' di trekking.

 

TORO Il Toro e le Storie Tese. Questa settimana la stanchezza di tutto un anno di lavoro si farà sentire all'improvviso e questo influirà non solo sugli allenamenti (prendetevi qualche giorno di sessioni di defaticamento) ma anche sui sentimenti. Non prendetevela con chi vi sta vicino e - se proprio non volete condividere momenti di vita con gli altri - almeno cercate di rilassarvi da soli.

 

GEMELLI "Una splendida giornata, stravissuta, straviziata, senza tregua...". Pare che Vasco la stesse canticchiando quando proprio un anno fa cadde mentre si allenava in MTB insieme al suo personal trainer. Questa per voi sarà una splendida settimana per i gemelli, stravissuta forse, a condizione che però voi usciate in bicicletta. Senza paura.

 

CANCRO Venere in Cancro questa settimana riscrive il Kamasutra dello Zodiaco. Quelli del segno farebbero bene quindi a farsi trovare preparati e allenati perchè la fatica delle passioni farà sudare come una maratona olimpica. Dateci dentro con gli integratori e con lo zabajone ma evitate di indossare il cardiofrequenzimetro. 

 

LEONE  Sole e Mercurio nel cielo del segno riscaldano gli animi nella settimana di quelli del Leone e creano i presupposti per discussioni e tafferugli. "Nella palude se sarva solo er coccodrillo", sono soliti dire a Roma. Er Leone si salva pure se saprà dimostrare di saper nuotare bene. E voi? Vi state allenando in piscina o al mare?

 

VERGINE  Continuate a voltarvi indietro per gettare un ultimo sguardo al passato. Quei ricordi non servono più a nulla e anzi provocano solo danni al vostro cuore e... pure alla vostra schiena. Se volete evitare il torcicollo, dovete mettervi il cuore in pace e fare tutta una serie di esercizi posturali per la cervicale.

 

BILANCIA Questa settimana avete delle curiosità irrequiete e la tentazione di soddisfare quei piccanti interessi vi farà circolare gli ormoni più velocemente. Il desiderio è una delle sensazioni più piacevoli della vita e spesso ci si dimentica di desiderare. Ad esempio, perchè non aspirare anche a correre una maratona?

 

SCORPIONE  Questa settimana la vostra estate finalmente decolla. Per questo, fare un volo in parapendio in tandem con l'istruttore decollando ad esempio dal Seceda, sopra Ortisei in Val Gardena, non è necessario, però aiuta. Pensate a quale botta di adrenalina e poi di autostima proverete. Tutta la vostra settimana ne trarrebbe vantaggio.

 

SAGITTARIO  Vi meritate che le cose comincino a girarvi bene. Tutti gli ingranaggi della vostra vita questa settimana girerano bene come quelli del cambio elettronico di una bicicletta da strada in carbonio da 12mila euro: tutto si incastra perfettamente che sembra quasi di sentire una musica. In questo caso, accelerare e sorpassare è un dovere.

 

CAPRICORNO Proprio questa settimana vi capiterà di chiedervi se quella che avete con il vostro partner sia una relazione tossica. Del resto, ogni volta che uscite tornate a casa piangendo. È vero anche che c'è gente che torna a casa piangendo ogni volta che gioca due ore di tennis: ginocchia a pezzi, caviglie fluorescenti, mal di schiena... Eppure non vede l'ora di tornare a giocare un paio di giorni dopo. Proponete al vostro partner un doppio misto. 

 

ACQUARIO  Ci vuole un bello stomaco per sopportare tutto quello che il vostro partner vi costringe a sopportare questo fine settimana. Ci vuole un bel fegato per avere il coraggio di mandarlo a quel paese definitivamente. Però ci vuole un bell'addominale per riempire un paio di valigie con tutte le sue cose, sollevarle e buttarle giù dalla finestra. Allenatevi in palestra. 

 

PESCI  Il vostro corpo vi chiede di rallentare. Sentite lo stress, vi gira la testa, avete sempre sonno, per non parlare degli attacchi di panico che a stento controllate. Avete decisamente bisogno di staccare dalla vostra vita quotidiana, sia con la testa che con il corpo. Fare sport - anche se pensate di avere la tachicardia - è il modo più efficace per stare meglio