Domenica 23 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 18 al 24 luglio

oroscopo

oroscopo

ARIETE Da qualche giorno siete un po’ molli e indolenti. Dovreste prendere quelle bustine di integratori da sciogliere nell’acqua che, atleti e non, assumono in genere quando fa caldo e si hanno le gambe fiacche. Il consiglio per stare meglio è uscire ad allenarsi al mattino prestissimo. Il consiglio per l’umore è piazzarsi davanti ad un ventilatore, spegnere il cervello e riaccenderlo quando le batterie sono cariche al massimo.

 

TORO Questa settimana scappate dalle persone che vi vogliono male, fuggite da chi porta sempre negatività nella vostra vita, state alla larga da tutto quello che non vi fa stare bene. Vedete? L’importante è sempre poter correre. E chi corre più veloce, si libera per primo dai problemi. Già che ci siete, allenatevi sul salto degli ostacoli…

 

GEMELLI Mai come questa settimana il vostro segno è inquieto, spigoloso, ambizioso, arrogante… però ha anche dei difetti. Molti possono trovare affascinante questa vostra incostanza, almeno nel breve periodo. Un po’ come la bellissima Camila Giorgi che vince un torneo di tennis e poi perde tre volte di fila con una sconosciuta al primo turno…

 

CANCRO Venere entra nel segno del Cancro e vi rende tanto “borderline”, come Madonna che cantava nel 1983 e come Nick Kyrgios che gioca a tennis nel 2022. Fate come lui, non sul campo ma nella vita quotidiana: uscite, urlate, allenatevi, fate pazzie, date pennellate da artista in ufficio e tornate a casa stanchi, soddisfatti, vincenti. E chissene di quello che pensano gli altri.

 

LEONE Verso le fine della settimana, il Sole entra nel segno del Leone (come se già non facesse abbastanza caldo), il che contribuirà ad accrescere in certi momenti l’ego di quelli nati nel segno, che sono intimamente convinti che la loro forte personalità contribuisca all'universo intero. Quando giocate a calcetto, però, passatela ogni tanto ai compagni…

 

VERGINE In estate potete vivere l'esperienza catartica di perdervi in storie e luoghi inaspettati, per poi ritrovarvi poco dopo e sorridere al ricordo. Succede quando avete una breve avventura estiva eccitante, quando andate ad un concerto e vi inebriate di musica; e anche quando praticate uno sport outdoor e producete endorfine che vi lasceranno una fantastica sensazione per ore e ore.

 

BILANCIA La temperatura delle vostre emozioni è inversamente proporzionale a quella esterna. Più 40°C in giro per la città e sulle spiagge, meno 40°C nel vostro cuore. E ne avete ben donde: il vicino mese di agosto vi dà più ansia che speranza e le stelle per questo weekend non promettono nulla di buono. Meglio annegare i dispiaceri in una attività sportiva gradevole e solitaria: un’uscita in canoa al lago, per dire.

 

SCORPIONE Questa settimana alla borsa dei fighetti, lo Scorpione è molto quotato. Il resto del mondo apprezza finalmente le vostre qualità. Siete un po’ il Paulo Dybala dello Zodiaco. Per quanto però venga apprezzato dalla mamma, la nonna e la figlia, lo Scorpione (e pure Dybala che è del segno) nessuno se lo piglia. Nel dubbio, fatevi trovare pronti e in forma per la prima di campionato.

 

SAGITTARIO Batterie scariche? Vi sentite come una MTB elettrica senza la pedalata assistita? Sfruttate il weekend che sta arrivando e rilassatevi, senza necessariamente farvi una stancante due giorni al mare, senza alcuna passeggiata nei boschi, senza nemmeno andare in piscina. Aria condizionata, divano e tapparelle abbassate potrebbero fare al caso vostro, oltre a una uscitina in centro per prendere un gelato.

 

CAPRICORNO Siete stati cattivi questa settimana e meritate di fare la penitenza? Dire, fare, baciare, lettera o triathlon? A volte non tutto il male viene per nuocere e, in mezzo ad un gruppo di amici brillanti, “dire, fare e soprattutto baciare” potrebbero avere dei risvolti piacevoli. E, anche se fa caldo, c’è gente che si diverte a preparare i tre sport del Triathlon Sprint di Alpago che si tiene domenica. Proviamo?

 

ACQUARIO I vostri pensieri questa settimana sono abrasivi quanto mai prima. Siete come un rocker metal anni ‘80 quando se la prende con le consuetudini borghesi americane o come Josè Mourinho (che non a caso è dell’Acquario) quando litiga con la proprietà del club perché non gli comprano un giocatore. Se volete migliorare il vostro umore e volete piacere a Mourinho, allenatevi.

 

PESCI Avete sempre segretamente desiderato di essere “one in a million”. Però  ci sono pochissimi Premi Nobel in giro, ci sono solo 22 Campioni del Mondo in carica di calcio e un solo campione dei 100 metri. Volete diventare solennemente Campioni Italiani di qualcosa? Sabato 23 a Domobianca (VB) ci sono i primi Campionati Nazionali di Rimbalzello, quello sport in cui devi far rimbalzare più volte una pietra sull’acqua. Potreste anche vincere e sarebbe l’occasione per gratificare il vostro ego.