Venerdì 21 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 12 al 18 settembre

oroscopo

oroscopo

ARIETE Voi dell'Ariete, trovate sempre un modo per rialzarvi quando siete a pezzi. Anche dopo questa botta che le stelle hanno riservato ai vostri sentimenti. Sforzatevi di essere ottimisti e di reagire alle difficoltà, esattamente come quando decidete di tornare in forma e alla prima settimana di allenamenti la sofferenza accompagna tutti i vostri muscoletti.

 

TORO Il ruolo dell'infermiere o dell'infermiera vi calzano a pennello. Del resto è molto più comodo curare le ferite altrui che fermarsi a considerare le proprie. Questa però sarebbe la settimana migliore per prendersi cura del vostro cuore e del vostro corpo. Cominciando seriamente a darvi da fare (o almeno ad andare in palestra).

 

GEMELLI La Luna in Gemelli crea un'onda che si abbatte su tutti i segni d'aria. E questa settimana un mezzo uragano si abbatterà sulle vostre vicende. Del resto, ci dobbiamo preoccupare dei cambiamenti climatici ma anche dei cambiamenti di umore. Se fossimo il colonnello Giuliacci, vi suggeriremmo di lasciar passare la bufera e poi uscire a farvi una corsetta per stendere i nervi.

 

CANCRO Questa settimana lo scudo che avete coistruito intorno a voi stessi per nascondere le vostre insicurezze e le vostre fragilità rischia seriamente di cadere. Più alzate la voce e ruggite per intimorire gli altri e più gli altri cominceranno a scoprire il vostro bluff. Meglio preferire il silenzio. Meglio sfogarvi con una trentina di vasche in piscina.

 

LEONE  Ma quanta voglia ha il Leone di prendere un volo lowcost fuori stagione e un alberghetto sulla spiaggia per andare a vedere l'oceano? Avreste perfino voglia di fare qualcosa di estremo - come un corso di surf, ad esempio. Mettete la muta leggera in valigia e cominciate a studiare le onde...

 

VERGINE  Questa estate hanno preso a pedate il vostro cuore e voi vorreste prendere lezioni di kickboxing o di judo o di capoeira. Bene ma non benissimo. Accettate il fatto che siete degli empatici teneroni e che qualcuno di tanto in tanto cerca di approfittare della vostra sensibilità e non cercate di cambiare. Però l'idea di allenarvi sul ring non era male.

 

BILANCIA Marte e Mercurio nel segno vi fanno dire che non può piovere per sempre ma non può nemmeno esserci sempre il sole. Soprattutto per quanto riguarda il lavoro, datevi una mossa che le stelle vi daranno una mano per risolvere certe questioni ancora aperte. Per quanto riguarda la pancetta che avete messo ad agosto, per quella non vi dà una mano nessuno.

 

SCORPIONE  Cosa succederebbe se nel fine settimana andaste a fare una escursione nel bosco e incontraste un lupo? Lo Scorpione avrebbe sangue freddo e sarebbe più capace di altri di gestire il momento. L'autocontrollo è una caratteristica del vostro carattere che le stelle questa settimana accentuano. Quindi, indossate scarponcini e zaino e domenica andate a funghi.

 

SAGITTARIO  Siete così intimiditi che sembrate una squadra che è sotto 3 a 0 alla fine del primo tempo e nel secondo si chiude in difesa senza nemmeno provare a reagire. Dovete credere nelle vostre possibilità e provare fino in fondo a cercare almeno il gol della bandiera. Imparare a non mollare mai tornerà utile in futuro.

 

CAPRICORNO Vi sentite così sicuri ed eleganti che potreste sfilare alla cena di gala degli Italian Open di golf che si giocano a Roma questo weekend. niente di più sbagliato. Questa settimana in realtà fareste bene ad abbassare la cresta e a volare basso: non è il momento per fare troppi voli pindarici ma piuttosto ha senso provare a fare un'ora di lezione sul green.

 

ACQUARIO  Cosa vi da' più fastidio nella vita? Buttare il tempo inutilmente. Questa settimana bisognerebbe ancor di più evitare di rimandare a domani quello che potete fare oggi. Tutto contribuirà a farvi perdere tempo. Quindi? Uscite subito di casa e andare a comprare un paio di scarpette sportive e una maglia tecnica traspirante.

 

PESCI  Questa settimana ai Pesci serve agilità. Velocità di pensiero, decisioni da prendere in un attimo, Bisogna metaforicamente scattare come i ciclisti al semaforo, fare lo slalom tra le auto e saltare sui marciapiedi per arrivare al traguardo che vi siete messi in mente. Niente vi può fermare. Avete già acquistato una bici pieghevole?