Venerdì 21 Giugno 2024

Oroscopo di agosto

oroscopo

oroscopo

ARIETE C’è chi in agosto si rilassa e rallenta e chi invece scala la marcia e accelera. Voi dell’Ariete dovreste provare a dare tutto nei primi 15 giorni del mese perché poi le stelle cambiano e – soprattutto da un punto di vista “sentimental-sessuale” – le possibilità di arrivare al dunque diminuiscono velocemente. Mettete quindi in valigia il vostro cuore, tutti i vostri sogni, le creme abbronzanti e la maschera per lo snorkeling… Sport del mese: tuffi.

 

TORO Un mese di agosto di sano cinismo. Certo, avrete tempo e modo per divertirvi, rilassarvi, amare chi vi sta vicino, ma difficilmente riuscirete a dimenticare quello che vi aspetta a settembre e non tornerete a casa sognando di aprire un ciringuito sulla spiaggia. Puntate al bersaglio grosso per centrare i vostri obiettivi e picchiate duro. Sport dell’estate: kick boxing.

 

GEMELLI Portatevi sempre un piccolo taccuino e una penna. Che siate in spiaggia al mare o su un prato lungo un fiume in montagna, la vostra capacità creativa troverà un grande spazio per germogliare e crescere quando la vostra mente in vacanza si sarà svuotata. Prendete appunti. Sport dell’estate: il tennis, l’attività più creativa del mondo.

 

CANCRO Agosto e le vacanze al mare corrispondono per molti a storie d’amore istantanee, veloci e consapevoli. E al Cancro, almeno quest’anno, l’idea di una storiella non dispiace affatto. È anche vero però che sulla spiaggia c’è da sgomitare e parecchio. Avete mai visto gli ultimi 250 metri di una volata in una tappa del Tour de France? Spallate, testate e colpi proibiti a 70 km/h a pochi centimetri dall’asfalto. Pericolosissimo. Sport del mese: ciclismo. 

 

LEONE  Siete tornati a mettere voi stessi al centro della vostra vita. Dopo un lungo periodo in cui il benessere di chi vi sta vicino è stata la vostra unica priorità, ora cercate di avere obiettivi personali un po’ più alti. Vi sentite sulla cresta dell’onda: se foste in vacanza a Nazarè in Portogallo invece che a Ladispoli potreste anche provare a fare surf (e imparereste di sicuro). Sport del mese: big wave surf, ovviamente.

 

VERGINE  Quelli della Vergine arrivano al mese di agosto con i migliori presupposti e le stelle che stanno inequivocabilmente dalla loro parte. Potrete fare qualsiasi cosa vi, venga in mente e non ne avrete mai abbastanza. Potreste nuotare, rimettervi in forma, abbronzarvi, divertirvi e mettere in tavola la cena allo stesso tempo. Sport del mese: pesca subacquea.

 

BILANCIA Il 15 Venere entra in Bilancia e questo agevola una seconda metà del mese vivace da un punto di vista sentimentale, e pure carnale. Che siate in vacanza o meno, il mese di agosto andrà a gonfie vele come i trimarani della Coppa America e questa sarà un’estate piacevole (e per qualcuno addirittura eccitante) come non ne ricordavate da tempo. Se non siete avvezzi alle vele, noleggiate una tavola di windsurf o fate un corso con l’istruttore. Sport del mese: qualsiasi cosa con la vela.

 

SCORPIONE  Scappate dal vostro passato e dal futuro che vi attende. Scegliete voi a che velocità scappare: avrete bisogno di uno scatto fulminante sui 100 metri o di uno sforzo sul lungo periodo come fa Massimo Stano, che ha vinto l’oro nei 35 km di marcia ai Mondiali? Indipendentemente da tutto, compratevi un bel paio di scarpe per il running e dateci dentro con le ripetute. Sport del mese: corsa.

 

SAGITTARIO  Siete il bastian contrario dello Zodiaco. Per voi le vacanze ideali oggi sarebbero in Cile o in Nuova Zelanda a sciare in neve fresca con  -15°C. Vi annoia la campagna elettorale, odiate i selfie delle ragazzine in spiaggia, non sopportate le code in autostrada e vi piacerebbe invece un mondo che va al contrario. Avete sempre la tavola da snowboard pronta all’uso dietro la porta di casa? Siete pronti e allenati? Sport del mese: sulla (poca) neve.

 

CAPRICORNO La stanchezza si è impossessata del vostro corpo. Avreste bisogno di un agosto lungo 70-80 di giorni. Lo sport del mese? La Scala 40 e anche quella andrebbe praticata solo dopo il tramonto e con l’aria condizionata al massimo per non affaticarsi troppo. Il cuore del Capricorno però è tutt’altro che stanco, anzi, è molto riposato e se qualcuno si facesse avanti…

 

ACQUARIO  Questo agosto per quelli dell’Acquario potrebbe rivelarsi una fregatura. Vi dicevano che era un Gran Hotel e invece è una vecchia pensione 2 stelle; vi dicevano che quel gran pezzo di amante era single e invece aveva più abbonati della Curva Nord dell’Inter, vi dicevano che era tennis e invece era padel. Bene ma non benissimo. Piuttosto iscrivetevi ad un torneo di beach tennis… Sarà il vostro sport del mese.

 

PESCI  Sarà un agosto senza troppe ambizioni, tranquillo, pacifico, con una piadina rucola e squacquerone sul tavolino del Bagno 33. Le stelle stanno a guardare e lasciano fare. Voi non approfittatene e coltivate il vostro orticello fatto di sentimenti, famiglia, libri da leggere e calcio Serie A. Del resto, si è mai visto un campionato che comincia a metà agosto? È vero però che il calcio di agosto è meglio praticarlo, anche solo in spiaggia, che guardarlo in TV.