Olimpiadi Tokyo, il campo del beach volley (Ansa)
Olimpiadi Tokyo, il campo del beach volley (Ansa)

Il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Tokyo 2021 è terminato. Dopo Euro 2020, gli appassionati sono in fermento per l'altro grande appuntamento sportivo dell'estate. Rassegna che prende il via con la cerimonia d'inaugurazione prevista per il 23 luglio, anche se prima della grande ouverture sono comunque in programma alcuni incontri di calcio e softball. Per non perdersi i Giochi nipponici sono sostanzialmente tre le opzioni, tra quelle in chiaro e quelle pagamento: Discovery+, con la sua offerta streaming di oltre 3000 ore di diretta a pagamento; la Rai, che avrà a disposizione un pacchetto di 200 ore fruibile gratuitamente, oppure Eurosport, che non sarà visibile su Sky, ma su Dazn

La cerimonia di apertura: tutto quello che c'è da sapere

Olimpiadi Tokyo: programma giorno per giorno e orari in Italia

Programma completo del 24 luglio / Gli italiani in gara

Ciclismo - Calcio - Tennis - Pallavolo - Basket

Sommario

L'opzione Discovery+

Questa piattaforma offre 30 canali tematici, ciascuno dedicato a uno sport specifico, ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. E' possibile sottoscrivere anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision, gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb e acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnoverà automaticamente per i 30 giorni successivi. 

Qui il fuso orario di Tokyo

L'opzione Dazn-Eurosport

I due canali di Eurosport (Eurosport 1 e 2) verranno trasmessi da Dazn. Abbonandosi entro il 28 luglio, il costo è di 19,99 euro al mese. Siglando l’accordo successivamente il prezzo sale a 29,99 euro al mese. Si può disdire quando si vuole. Dazn è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. 

L'opzione Rai

L'unico modo per vedere i Giochi è la Rai, che ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Lo farà in diretta tv su Rai 2 e RaiSport, mentre non è prevista la diretta streaming su Rai Play.

image

Leggi anche

Gli italiani da seguire a Tokyo

Gli italiani favoriti per la medaglia e quando gareggiano

Ciclismo: calendario di tutte le gare, orari, tv, italiani