Con un anno di ritardo, causato dalla pandemia da Coronavirus, partono finalmente (e tra tante polemiche legate alla presenza o meno degli spettatori negli stadi e alle proteste di tanti giapponesi) le Olimpiadi estive di Tokyo 2020. I giochi si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto e, considerando il fuso orario del Giappone, quasi tutte le gare si svolgeranno quando in Italia sarà notte fonda o mattina presto. Proprio come accadrà per la prossima stagione calcistica, anche seguire in televisione e in streaming le Olimpiadi non sarà semplicissimo. Ecco una piccola guida per tutti gli appassionati che non vogliono perdersi neanche una gara della competizione a cinque cerchi.

La guida tv alle Olimpiadi 2021

La cerimonia d'apertura: quando e dove vederla in tv

Orari gare e fuso orario Giappone Italia

Tutte le Olimpiadi su Discovery+

Tutti le gare dei prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020 si potranno vedere su Discovery+. La piattaforma di contenuti a pagamento di proprietà di Discovery, infatti, trasmetterà tutto l’evento, con più di 3000 ore live e 30 canali totali dedicati alle gare.
Il costo dell’abbonamento a Discovery+ è di 29,99 euro per 12 mesi ed è possibile provare il servizio gratuitamente per tre giorni se ci si abbona dal 19 luglio al 1° agosto. L’app di Discovery+ è disponibile sia per smart tv che per smartphone e tablet. Con l’abbonamento annuale sarà possibile vedere anche altri eventi come Us Open, Australian Open e Roland Garros, la Vuelta di Spagna e la serie A di basket italiana.

Olimpiadi Tokyo 2020: quando iniziano. Tutte le date

TIM Vision e Fastweb

Gli abbonati a TIM Vision potranno accedere gratuitamente alla programmazione dei canali Discovery+ e guardare in streaming tutti i Giochi Olimpici. Sul canale Eurosport 4K, disponibile soltanto sulla piattaforma di TIM, sarà possibile vedere le gare più importanti in ultra-HD.
Tutti gli abbonati a Fastweb, sia fibra domestica che mobile, avranno accesso in modo totalmente gratuito ai contenuti di Discovery+ per tre mesi e potranno vedere tutte le Olimpiadi di Tokyo 2020 senza spendere altri soldi rispetto al proprio abbonamento.

Gratis sulla Rai ma solo in tv

I giochi Olimpici di Tokyo 2020 si potranno seguire anche sulle reti Rai. La televisione di Stato trasmetterà 200 ore di diretta delle gare (con tutti gli eventi più importanti nei quali saranno impegnati gli atleti azzurri) ma soltanto sul digitale terrestre o sui canali satellitari in chiaro. Non avendo acquistato i diritti per lo streaming, non sarà possibile vedere le Olimpiadi sull’app di Rai Play e su smartphone e tablet.

Olimpiadi Tokyo 2020: dove si gareggia. Tutti gli impianti

DAZN e Sky

Gli abbonati a DAZN potranno vedere le sintesi degli eventi principali di Tokyo 2020 sui canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD, senza costi aggiuntivi. Su Sky, almeno al momento, non ci sono opzioni disponibili per vedere le gare.

Tokyo trema: contagi Covid ai massimi da gennaio

Olimpiadi 2032 saranno a Brisbane