Martedì 30 Aprile 2024

Spari nel centro di Napoli, clienti in fuga da un bar: il video choc

Una persona in scooter ha esploso colpi vicino a un locale, tra i clienti anche donne e bambini. "Immagini che testimoniano un clima da guerriglia urbana", denuncia il consigliere regionale Francesco Emilio Borelli

Napoli, 4 settembre 2022 – Colpi di pistola sui clienti di un bar, spunta sui social il video choc. “Clima di guerriglia urbana”, tuona il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza in piazza Trieste e Trento, a Napoli. Una persona in sella ad uno scooter, transitando dalla piazza, ha esploso diversi colpi di pistola verso i tavolini di un bar del centro, uno dei “salotti buoni” di Napoli.

Il fatto è accaduto intorno alle 2 di questa notte. Stessa scena accaduta nei giorni scorsi vicino a Roma, dove una persona ha sparato contro quattro clienti di un locale.

C'erano donne e bambini: panico

“Attimi di terrore, all'esterno di un bar – denuncia Borrelli, consigliere di Europa Verde in Campania – con tutti i clienti, fra cui donne e bambini, a darsi alla fuga non appena uditi gli spari. Un fuggi fuggi generale, come dimostra il video choc. Una cosa inaudita, a due passi dal palazzo reale e da piazza Plebiscito: immagini che testimoniano un clima da guerriglia urbana, con la criminalità che vive e opera a briglie sciolte. Erano state promesse telecamere di sorveglianza e presidi fissi delle forze dell'ordine, ma di queste cose non c'è nemmeno l'ombra oggi”.