quotidiano nazionale
1 dic 2021
1 dic 2021

Previsioni meteo Campania, nuova allerta arancione dalla mezzanotte

Forti temporali e vento a partire dalla mezzanotte di oggi e per tutto domani, giovedì 2 dicembre, su gran parte del territorio regionale

1 dic 2021

Napoli, 1 dicembre 2021 – Torna il maltempo a Napoli e in Campania, diramata dalla Protezione Civile una nuova allerta meteo di colore arancione dalla mezzanotte di oggi e per tutta la giornata di domani, giovedì 2 dicembre. Possibile dissesto idrogeologico nelle seguenti zone: la piana campana, Napoli, le sue isole, l'area vesuviana; l'alto Volturno e il Matese; la costiera sorrentino-amalfitana, i monti di Sarno e Picentini; il Tusciano e l'alto Sele ; qui le precipitazioni avranno anche carattere di rovescio o temporali pure di forte intensità che potrebbero dare luogo a un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango, caduta massi. Previsti anche venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Mare agitato dal pomeriggio di domani con possibili mareggiate.

Allerta gialla sul resto della Campania con precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali. Su tutto il territorio permane un forte rischio idrogeologico , per effetto della saturazione dei suoli e delle precipitazioni attese, che contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti.

Maltempo Campania: prima neve sul Vesuvio, allerta meteo fino a domani/FOTO

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?