Giovedì 11 Luglio 2024

Maltempo Campania, in arrivo forti temporali e vento

L'avviso di allerta gialla della protezione civile per il pomeriggio di oggi e domani 15 marzo, previste mareggiate lungo le coste

Maltempo in Campania, allerta gialla per temporali e vento

Maltempo in Campania, allerta gialla per temporali e vento

Napoli, 14 marzo 2023 - Maltempo in arrivo sulla Campania già dalle prossime ore. La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, per temporali, valido dalle 18 di oggi alle 14 di domani, mercoledì 15 marzo, su tutta la Campania.

Si prevedono in particolare precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni casi. Sono attesi venti localmente forti con raffiche da ovest-sud-ovest in rotazione da nord-nord-est al mattino del 15 marzo; e mare agitato o localmente molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. 

L'avviso segnala anche il possibile rischio idrogeologico con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. La Protezione civile, inoltre, raccomanda di prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi. 

La mappa di 3bmeteo