Lunedì 17 Giugno 2024

Breil Abarth 500e. Grinta sportiva in stile Scorpione

La collaborazione decennale tra Breil e Abarth si evolve nel 2024 con un orologio in edizione limitata ispirato alla Abarth 500e, celebrando l'auto elettrica con dettagli e tecnologia di alta qualità.

Breil Abarth 500e. Grinta sportiva in stile Scorpione

Breil Abarth 500e. Grinta sportiva in stile Scorpione

di Egidio Scala

La fortunata collaborazione tra Breil e Abarth, giunta al decimo anno, prosegue nel 2024 con lo sviluppo di un nuovo orologio in edizione limitata e numerata di 999 pezzi che celebra la prima vettura completamente elettrica prodotta dal marchio dello Scorpione. Il nuovo modello è infatti un solo tempo automatico dalla grinta sportiva ispirato all’Abarth 500e, un’auto che grazie alla sua architettura elettrica, ad una migliore distribuzione dei pesi, alla coppia ottimizzata e al passo più ampio è ‘more Abarth than ever’.

L’orologio Breil Abarth 500e celebra i tratti più iconici dell’auto attraverso la cura dei dettagli, tutti da scoprire e associare alle caratteristiche della 500e. Ed esattamente come l’auto, anche l’orologio fonde sapientemente tecnologia, stile e alta performance Il quadrante, per la ricchezza di dettagli e scelte di design intriganti, è protagonista assoluto dell’orologio: scheletrato, con finitura titan, riprende il design dei cerchioni delle ruote della Abarth 500e e lascia intravedere il calibro che anima l’orologio, un automatico Seiko NH70.

Il motivo ’a spirale’ ripreso dai cerchioni è interrotto dal logo Breil Abarth posto tra ore 10 e 11 e dal nuovo logo dello Scorpione, modernizzato ed elettrificato, collocato tra le ore 3 e 4. Le ore sono scandite da indici applicati con tecnologia luminescente di alta qualità. Anche le lancette – ore e minuti – presentano la colorazione titan e il rivestimento con materiale luminescente. La lancetta dei secondi riprende il colore ’acid green’. Il tocco di questo colore ’elettrico’ compare anche sugli indici sul rehaut.

Il nuovo modello Breil Abarth 500e monta un bracciale in acciaio IP titan serrato da una solida fibbia deployante con pulsanti e fibbia di sicurezza. Sulla chiusura compare anche l’insolita ed originale stampa di un QR code che, una volta scansionato, permette di ascoltare l’inconfondibile rombo Abarth; lo stesso che accompagna anche ogni viaggio con la 500e attraverso il Sound Generator, caratteristica che la rende unica nel suo segmento.