Giovedì 16 Maggio 2024
BARBARA BERTI
Magazine

X Factor 2019, partono i Bootcamp. Scelte importanti per Sfera e Samuel

Il talent show di Sky Uno entra nel vivo. E' il momento della temuta 'Sfida delle sedie'

I giudici di X Factor: Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel (Ansa)

I giudici di X Factor: Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel (Ansa)

Roma, 3 ottobre 2019 – L’edizione numero 13 di X Factor entra nel vivo con le assegnazioni delle categorie ai quattro giudici del talent show di Sky Uno. E già stasera, durante la quarta puntata, si delineeranno le prime squadre grazie ai Bootcamp.

Come da prassi, al termine della fase delle Audizioni, il padrone di casa Alessandro Cattelan ha consegnato le quattro buste ai giudici Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel. Il re della trap, idolo degli adolescenti, guiderà la categoria ‘Under Donne’ per sua grande gioia. “Era quello che volevo, siete pronti a mangiare la polvere?", è il commento di Sfera Ebbasta. La veterana del quartetto di giudici e plurivincitrice del programma se la vedrà con la categoria ‘Over’ (categoria con cui ha trionfato nel 2011 con Lorenzo Licitra), mentre la cantautrice italiana – che nelle prime puntate si è rivelata un giudice esigente e preciso – guiderà la categoria ‘Under Uomini’ e, infine, il frontman dei Subsonica lavorerà con i ‘Gruppi’.

I quattro giudici, e relative categorie, sanno in azione durante i ‘Bootcamp’: i concorrenti selezionati dai giudici durante le Audizioni (solo chi ha preso quattro 'sì' accede di diritto ai ‘Bootcamp’) affronteranno la temuta ‘Sfida delle sedie’. Per ogni squadra ci sono a disposizione solo cinque posti. Il primo Bootcamp va in onda stasera (Sky Uno, ore 21.15) e ha come protagonisti i ‘Gruppi’ con Samuel,e le ‘Under Donne’ con Sfera Ebbasta. Il secondo Bootcamp (in onda il 10 ottobre) avrà come protagonisti gli ‘Over’ di Mara e gli ‘Under Uomini’ di Malia Ayane.

I talenti che supereranno i ‘Bootcamp’ partiranno poi per gli ‘Home Visit’ (in onda il 17 ottobre), l’ultimo step di selezione prima dei ‘Live Show’ di XF13 dove ogni categoria sarà composta da quattro concorrenti. La fase live del talent show comincerà il 24 ottobre e si articolerà in 14 puntate, quindi la finalissima è in programma per il 19 dicembre.

IN TV – X Factor 13 va in onda ogni giovedì alle 21,15 su Sky Uno (canale 108 di Sky, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go - su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea - e in streaming su Now TvW; il venerdì, in replica, in chiaro su TV8.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro