Domenica 21 Aprile 2024

Una voce per San Marino 2024: la scaletta della finale. Orari tv e quando sapremo il vincitore

Nove Big e otto artisti Emergenti in gara: tra i vip Loredana Bertè, i Jalisse e Marcella Bella

Una Voce per San Marino 2024, serata finale al Teatro Nuovo Dogana

Una Voce per San Marino 2024, serata finale al Teatro Nuovo Dogana

Roma, 24 febbraio 2024 - Una voce per San Marino vive stasera l’atto finale. Dopo 5 semifinali, sono 9 i big e 8 i cantanti emergenti, per un totale di 17 artisti che si sfideranno questa sera sabato 24 febbraio. Dove vederlo? La diretta scatta su San Marino Rtv alle 21: il vincitore rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision 2024 dal 7 all'11 maggio a Malmo, in Svezia. Presentano Fabrizio Biggio, volto di Viva Rai 2 con Fiorello e Mauro Casciari e dei Soliti Idioti con Francesco Mandelli e Melissa Greta Marchetto, conduttrice e speaker radiofonica di Virgin Radio, ospite d'onore Riccardo Cocciante, con il Piccolo Coro dell'Antoniano Mariele Ventre. Il nome del vincitore è atteso per la mezzanotte. 

Sommario

La scaletta della finale

A seguire l’ordine di uscita dei 17 artisti che si giocheranno la vittoria e i titoli delle canzoni. Tra i Big spiccano nomi noti come Loredana Bertè, Premio della Critica Mia Martini a Sanremo 2024 con Pazza, Jalisse e Marcella Bella, tra loro in gara Dana Gillespie, vincitrice del contest lanciato da Casperaki con la sua The Last Polar Bear nata tra creatività umana e intelligenza artificiale, affronta il tema della crisi climatica, mentre tra gli Emergenti la sammarinese Kida con la sua Invincibile. 

  1. Pago - Il Protagonista
  2. Daudia – With You
  3. XGiove - Nostalgia
  4. Aimie Atkinson - A Dare For Love
  5. Dez - Freedom
  6. Marcella Bella - Chi Siamo Davvero
  7. Aaron Sibley - Human
  8. Wlady feat. Corona, Ice MC and Dj Jad - Questa volta
  9. Loredana Bertè - Pazza
  10. Kida – Invincibile
  11. Booom! – Dance like this
  12. Jalisse - Il Paradiso è Qui
  13. Mate – Big Mama
  14. Masala & Foresta – Paranoia
  15. La Rua - Il Governo del Cuore
  16. Dana Gillespie - The Last Polar Bea•
  17. Megara – 11:11 

Dove vedere la finale in tv

La finale della terza edizione di Una voce per San Marino, organizzata da San Marino RTV e Media Evolution, al Teatro Nuovo Dogana, sarà trasmessa in diretta questa sera dalle ore 21, su San Marino Rtv (canali 520 di Sky e 93 di tivusat, canale 831 del Ddt) e in streaming su www.sanmarinortv.sm e vedrà in gara 17 artisti: 9 Big e 8 Emergenti.

La giuria

Sarà una giuria capitanata dal compositore e produttore discografico Celso Valli a scegliere il vincitore della terza edizione del contest sammarinese vinto lo scorso anno dai Piqued Jacks  e l’anno prima da Achille Lauro. Saranno presenti alla serata come ospiti anche Mogol e Al Bano, che hanno guidato la giuria nelle prime due edizioni del concorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro