19 apr 2022

Thor: Love And Thunder, il trailer con un supereroe in cerca di sé

Il film Marvel uscirà a luglio 2022 e mostrerà, fra le altre cose, Natalie Portman che impugna il martello Mjolnir

Foto: Marvel Studios
Thor (Foto Marvel Studios)

Il 6 luglio 2022 uscirà nelle sale cinematografiche italiane 'Thor: Love and Thunder', il ventinovesimo film dell'universo narrativo dei supereroi Marvel e il quarto lungometraggio dedicato al dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth. Il primo teaser trailer promette il consueto mix di azione e commedia, con alcune sorprese (Natalie Portman e Russell Crowe in primis) e un sacco di nuovi mondi da ammirare.

Thor: Love and Thunder, il film

La trama resta in gran parte misteriosa. Sappiamo che si svolge dopo gli eventi raccontati in 'Avengers: Endgame' e che Thor trascorrerà un po' di tempo in compagnia dei Guardiani della galassia. Il teaser trailer anticipa che il nostro eroe è ancora in crisi esistenziale, nonostante sia riuscito a rimediare alla mancata uccisione di Thanos e si sia dimostrato degno di impugnare il martello Mjolnir e la nuova arma Stormbreaker. Ciononostante, appunto, ancora non ha capito chi è. O meglio: chi vuole essere.

Presumibilmente dovrà ricomporsi quando sarà costretto ad affrontare il cattivo di questo film: si tratta di Gorr, detto "il macellatore di dei" (un nome che è tutto un programma). Lo interpreta Christian Bale, ma nel teaser trailer non c'è traccia di lui. Compaiono invece due personaggi che già stanno ingolosendo in fan: Zeus, divinità della mitologia greca interpretata da Russell Crowe, e soprattutto Jane Foster (Natalie Portman) in armatura e capace di brandire Mjolnir in battaglia.

Il regista di 'Thor: Love and Thunder' è Taika Waititi, che torna dietro la cinepresa dopo avere diretto 'Thor: Ragnarok' e che questa volta ha curato anche la sceneggiatura. Ad affiancarlo in fase di scrittura c'è stata Jennifer Kaytin Robinson, al terzo lungometraggio in carriera dopo 'Someone Great' e 'Unpregnant'. Nel cast tornano ovviamente un sacco di volti già comparsi nell'universo Marvel: accanto a Chris Hemsworth e Natalie Portman troviamo Tessa Thompson, Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn, Jeff Goldblum e le new entry Russell Crow e Christian Bale.

Il teaser trailer doppiato in italiano

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?