The new Mutants, il trailer
The new Mutants, il trailer

Il progetto legato a 'The New Mutants' ha subito vicissitudini complesse, ma alla fine siamo vicini all'uscita nelle sale e 20th Century Fox ha pubblicato il trailer ufficiale che ci spiega cosa ci attende. La trama racconta di un gruppo di giovani mutanti e dell'ospedale che li tiene prigionieri. Il tono è vicino al genere horror, taglio poco frequente quando parliamo dei più recenti film di supereroi.
 

The New Mutants, il film

Il film, ispirato ai fumetti Marvel, era nell'aria sin dal 2014, quando il franchise legato ai mutanti era a metà del suo corso: dovevano infatti ancora uscire titoli come 'X-Men: Days of Future Past', 'Logan - The Wolverine', i due 'Deadpool', 'X-Men: Apocalypse' e 'Dark Phoenix'. In quel momento l'ipotesi era di realizzare una trilogia, poi però le cose si sono complicate a causa del progressivo deterioramento della saga e dell'acquisizione di Fox da parte di Walt Disney Company, con il successivo progetto di inserimento degli X-Men nell'Universo Cinematografico Marvel.

'The New Mutants' giunge così come film se stante, una sorta di test per verificare la tenuta dei nuovi mutanti in termini di pubblico e critica. Il regista e co-sceneggiatore si chiama Josh Boone, noto per i film romantici 'Stuck in Love' e 'Colpa delle stelle' e per la serie TV 'L'ombra dello scorpione'.

La trama racconta di cinque giovani mutanti che si ritrovano confinati all'interno di una struttura segreta, dove la dottoressa Cecilia Reyes (interpretata da Alice Braga) dice loro che vuole aiutarli. In realtà i ragazzi sono prigionieri: si uniranno per fare i conti con il proprio passato e costruirsi un futuro di libertà. I mutanti in questione sono Illyana Rasputin/Magik (interpretata da Anya Taylor-Joy: una strega russa col potere del teletrasporto), Rahne Sinclair/Wolfsbane (Maisie Williams: mutante scozzese capace di trasformarsi in un lupo mannaro), Sam Guthrie/Cannonball (Charlie Heaton: statunitense che può volare ed emanare energia termodinamica), Roberto da Costa/Sunspot (Henry Zaga: brasiliano in grado di manipolare l'energia solare) e Danielle Moonstar/Mirage (Blu Hunt: nativa americana con la capacità di leggere nella mente altrui e creare illusioni).
 




Il trailer in lingua inglese

 

 

Quando esce in Italia?

L'esordio statunitense è fissato per il 3 aprile 2020, giorno nel quale 'The New Mutants' debutterà anche in molti altri paesi del mondo. Ancora mancano conferme ufficiale, ma l'uscita in Italia dovrebbe avvenire nel medesimo momento.

Leggi anche:
- Frozen 2, nuovo record al box office mondiale. Classifica: i migliori incassi di sempre
- The Witcher o Stranger Things: qual è la serie TV più popolare?
- Il ritorno di Justin Bieber: singolo, album, documentario e tour