Lunedì 20 Maggio 2024

Giorgio de Chirico in mostra al Castello di Rivoli

Fino al 27 maggio i capolavori della Collezione di Francesco Federico Cerruti

MILANO. de Chirico

MILANO. de Chirico

Milano, 7 marzo 2018 – Il Castello di Rivoli, in provincia di Torino, ospita "Giorgio de Chirico. Capolavori dalla Collezione di Francesco Federico Cerruti", una mostra a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria che, fino al 27 maggio 2018, ospiterà una serie di capolavori del grande artista del XX secolo.

Per la prima volta l'evento mette in mostra a Rivoli un nucleo di capolavori dell'artista provenienti dalla collezione di Francesco Federico Cerruti, finora conservati nella Villa Cerruti di Rivoli. Torino è stata proprio una delle città che ha ispirato i primi quadri metafisici.

Il percorso espositivo mette in relazione alcune delle più grandi creazioni di de Chirico con opere di arte moderna che fanno parte della collezione permanente del museo.

Giorgio de Chirico. Capolavori dalla Collezione di Francesco Federico Cerruti sarà in mostra fino al 27 maggio 2018 presso il Castello di Rivoli, in piazza Mafalda di Savoia a Rivoli. Il Castello di Rivoli è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19. Chiuso il lunedì (lunedì di Pasqua e primo maggio aperto dalle ore 10 alle ore 19). La biglietteria chiude 15 minuti prima della chiusura del museo. Il biglietto di ingresso ha un costo intero di 8.50 euro, ridotto a 6.50.