Giovedì 25 Aprile 2024

A Matera la mostra 'Quello che le donne non raccontano'

Le opere di Daniela Grifoni da domenica 4 a lunedì 19 marzo 2018

Quello che le donne non raccontano

Quello che le donne non raccontano

Milano, 3 marzo 2018 - A Matera arriva la mostra itinerante dell'artista Daniela Grifoni dal titolo Quello che le donne non raccontano. Dal 4 al 19 marzo 2018, presso la Casa Cava della splendida città dei sassi, l'associazione In Arte Exhibit, che ha curato e organizzato l'evento, insieme alla rivista In Arte Multiversi presenta un evento dedicato alle opere dell'artista di San Nazzaro Sesio, in provincia di Novara.

Presso la galleria d'arte scavata nel tufo, nel cuore della città antica di Matera, si potranno ammirare le sue opere, dopo aver fatto tappa in altre città come Roma, Novara e Milano. Domenica 4 marzo la mostra arriva anche nella Capitale Europea della Cultura 2019, per raccontare tutte quelle donne che nella vita subiscono grandi soprusi, angherie, arrivando anche a morire per mano di chi credeva dalla sua parte.

L'evento è stato organizzato da Angelo Telesca (presidente di In Arte Exhibit) e curato dal giornalista e critico d'arte Carlo Maria Nardiello. Per l'artista non è la prima volta in Basilicata: aveva già esposto nelle mostre Territori Espressivi (Potenza 2015), Panta Rei (Matera 2015), Cromatismi in Equilibrio (Matera 2016) e IncontrArte 2016.

"Quello che le donne non raccontano" è la mostra itinerante di Daniela Grifoni, in scena da domenica 4 a lunedì 19 marzo 2018 presso Casa Cava a Matera, in via San Pietro Barisano 47.