Martedì 21 Maggio 2024

A Torino tutti pazzi per i tatuaggi: torna Italian Tattoo Artists

Da venerdì a domenica al Palavela la convention di tatuaggi più grande d'Italia: un'occasione per ammirare i maestri del settore a livello mondiale, scoprire i nuovi trend e trovare l'ispirazione

Italian Tattoo Artists

Italian Tattoo Artists

Torino, 15 settembre – Amanti dei tatuaggi l'appuntamento da non perdere è nel weekend a Torino: inizia venerdì 16 settembre Italian Tattoo Artists, la convention dedicata al settore dei disegni sulla pelle più maestosa e seguita d'Italia.

Per tre giorni al Palavela di via Ventimiglia si radunano oltre 300 tatuatori provenienti da tutto il mondo: un successo confermato dall'over booking, mesi fa, registrato dalla lista degli espositori. Tutti rigorosamente selezionati tra i grandi nomi della scena nazionale e internazionale: da Chris Jones ad Art Rojo, da Cristian Caballero ad Axel Rio, da Hankes Jee a Michelle Maddison, solo per citare gli stranieri, passando per gli italiani Fabio Onorini, Michele Agostini, Luigi Marchini, Antonio Cocilovo, Debora Visco, Giulia Bongiovanni e molti altri.

Il programma di Italian Tattoo Artists prevede tre giorni di festa, musica, contest, street art, show, esposizioni, cultura: l'obiettivo è scoprire i nuovi trend di settore ma anche aprire le porte su un mondo poliedrico, agganciando un pubblico non necessariamente appassionato di tatuaggi.

Via libera quindi alle esibizioni di acrobati calistenici, danzatrici del ventre e di poledance, live show e contest di beatbox, spettacoli di fuoco e percussioni, dj set e after party, esposizione di Harley-Davidson e auto d'epoca americane, con la colonna sonora molto rock a cura di Virgin Radio.

Il momento clou della kermesse è rappresentato dai contest, quando i migliori tattoo realizzati durante la convention saranno premiati sul palco secondo diverse categorie: il migliore della giornata, miglior tribale, miglior realistico, migliore traditional e miglior giapponese.

A corredo della manifestazione, un'area sarà dedicata alla prevenzione medica: per tutta la durata di Tattoo Italian Artist, infatti, i visitatori potranno usufruire di spazi di incontro gratuiti con i dermatologi per uno screening della pelle.

Il costo di ingresso a Italian Tattoo Artist è di 15 euro: la kermesse sarà aperta venerdì dalle 14 alle 22, sabato dalle 12 alle 23 e domenica dalle 12 alle 21.