Alexa, l'assistente vocale di Amazon diventa Super
Alexa, l'assistente vocale di Amazon diventa Super

Una combinazione di parole da pronunciare in sequenza che attivano la modalità Super Alexa, è questa l’ultima trovata degli sviluppatori dell’assistente vocale di Amazon. Nessun mantello da super eroe e nessuna funzionalità particolare però: si tratta solo di un divertente siparietto da provare a casa.

La modalità super Alexa
Siamo abituati a chiacchierare con l’assistente vocale ogni giorno, per impostare un timer, ricordarci un appuntamento, mandare un messaggio, aggiornare la lista della spesa o accendere e spegnere le luci di casa. C’è però una nuova funzione, appena arrivata in Italia dopo essere stata lanciata qualche tempo fa negli Stati Uniti: trasforma Alexa, l’assistente vocale di Amazon, in Super Alexa. Niente di sostanziale però: si tratta semplicemente di uno scambio di battute divertenti tra il dispositivo e chi lo possiede a casa.

Come attivarla
Per attivare la funzione Super Alexa basta pronunciare una semplice sequenza di parole, come avviene per tutte le altre funzionalità dell’assistente vocale. In questo caso bisognerà rivolgersi al dispositivo con il comando: “Alexa, su su giù giù sinistra destra sinistra destra A B". La risposta di Alexa non tarderà ad arrivare e strapperà certamente un sorriso.
Dopo una breve musichetta, infatti, l’altoparlante intelligente di Amazon, risponderà con la sua voce con una frase decisamente fuori dagli schemi: “modalità Super Alexa, attivata. Avvio dei reattori, online. Abilitazione dei sistemi avanzati, online. Apertura delle ali. Errore. Ali mancanti” e ancora una musichetta per segnalare la fine della divertente modalità.
Nessuna trasformazione in super eroe, dunque, ma soltanto un gioco divertente da provare anche e soprattutto con i più piccoli.