Chi è Valentina Pesaresi, la scelta di Cristian a Uomini e Donne

La corteggiatrice romana è stata scelta dal tronista: ora comincia il loro percorso fuori dalle telecamere

Valentina Pesaresi: è lei la scelta di Cristian Forti a Uomini e Donne
Valentina Pesaresi: è lei la scelta di Cristian Forti a Uomini e Donne

La scelta di Cristian Forti è compiuta. Il tronista di Uomini e Donne ha scelto Valentina Pesaresi, lasciando con l'amaro in bocca (e le lacrime agli occhi) l'altra corteggiatrice arrivata sino alla fine del percorso nel dating show di Maria De Filippi ovvero Virginia Degni.

Un percorso anche relativamente breve, quello di Cristian Forti. Il 22enne studente universitario romano - frequenta il terzo anno della facoltà di Fisioterapia e nel frattempo lavora consegnando pizze - è rimasto nel programma soltanto circa quattro mesi prima di intraprendere la propria scelta.

Chi è Valentina Pesaresi? Anche lei romana, anche lei 22 anni, Valentina Pesaresi ha concluso la laurea triennale in Economia da poco e non è di certo nuova al mondo dello spettacolo e delle telecamere. Nel 2019, infatti, ha partecipato a Miss Italia uscendone con il titolo di Miss Interflora. E' diventata zia da poco: la sorella, più grande di lei di 12 anni, ha avuto un bimbo. "Cristian è fisicamente il mio ragazzo ideale. Poi ho notato che abbiamo caratteri abbastanza simili: siamo entrambi semplici e diretti" aveva sin da subito dichiarato a Maria De Filippi durante Uomini e Donne.

Il suo percorso all'interno del programma è stato caratterizzato da numerosi alti e bassi e anche da un considerevole numero di discussioni con le altre troniste, in particolare con la rivale più agguerrita ovvero Virginia Degni. La quale però ha dovuto mollare la presa: Cristian Forti ha scelto Valentina e ora il loro cammino è da coppia all'esterno dello studio televisivo. Riuscirà la loro relazione a durare nel tempo?

Una curiosità: su Instagram il profilo della ragazza è seguito fra gli altri anche da Holden, cantautore e concorrente attuale del talent show Amici. Semplice “solidarietà di scuderia” o i due si conoscono anche nella realtà oltre gli studi televisivi e le telecamere?

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro