Il Grande Fratello cambia giorno: quando andrà in onda a febbraio

Ennesima modifica nel palinsesto di Canale 5 per il reality show condotto da Alfonso Signorini

Il Grande Fratello 2023 dovrebbe concludersi ad aprile
Il Grande Fratello 2023 dovrebbe concludersi ad aprile

Il Grande Fratello continua a rimbalzare da una parte all'altra del palinsesto di Canale 5 come fosse una pallina da ping pong. L'idea è che ormai il reality show condotto da Alfonso Signorini sia un tappabuchi nella scacchiera Mediaset. E a rimarcarlo più volte nella diretta serale è stato lo stesso Signorini, che in diverse occasioni ha sottolineato la scarsità di punti di riferimento tanto per il pubblico quanto per gli inquilini della casa e per la produzione e gli autori del programma.

Dopo il recentissimo cambio, il Grande Fratello cambia ancora programmazione e quindi giorni di messa in onda. Di fatto i telespettatori da qui a un mese avranno ben pochi punti di riferimento per quanto riguarda i giorni di messa in onda del reality show.

Quando va in onda il Grande Fratello? Questa settimana oggi, ovvero lunedì 29 gennaio. Nella settimana seguente, ovvero quella in cui su Raiuno ci sarà il Festival di Sanremo, vedremo il reality show condotto da Alfonso Signorini soltanto lunedì 5 febbraio. Da lunedì 12 dovrebbe esserci un nuovo cambio: tornano i due appuntamenti settimanali, ma stavolta il lunedì e il venerdì, non più il giovedì.

Perché un nuovo cambio di programmazione? Ancora una volta, secondo quanto riporta Tvblog, è una questione di controprogrammazione: da venerdì 16 febbraio la Rai propone The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici e con Loredana Bertè, Gigi D'Alessio e Arisa. Programma contro il quale il Grande Fratello potrebbe forse ottenere qualche risultato interessante.

Contestualmente si sposterebbe anche Ciao Darwin: il programma di Paolo Bonolis lascerebbe il venerdì al Grande Fratello e si prenderebbe la serata del mercoledì. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro