Carlo Di Francesco, chi è il marito di Fiorella Mannoia e cosa c’entra con Amici

Insieme a lui la cantautrice romana ha scritto anche ‘Mariposa’, la canzone che porta sul palco di Sanremo 2024

Fiorella Mannoia con il marito Carlo Di Francesco

Fiorella Mannoia con il marito Carlo Di Francesco

Fiorella Mannoia torna al Festival di Sanremo. Quella a Sanremo 2024 con la canzone 'Mariposa' è la sua sesta partecipazione. Insieme a Loredana Bertè, Fiorella Mannoia è la signora di questo Festival di Sanremo. Loro, con quel che rimane dei Ricchi e Poveri, Francesco Renga e Nek rappresentano la quota "esperienza" di Sanremo 2024. In pochi però sanno che Fiorella Mannoia è sposata con un volto noto del mondo della musica e della televisione.

Il marito di Fiorella Mannoia - i due si sono sposati con rito civile nel 2021 dopo 15 anni di fidanzamento - è Carlo Di Francesco. La loro differenza di età non ha mai fatto discutere - Fiorella Mannoia sta per compiere 70 anni, Carlo Di Francesco ne ha 43 -, anche perché la cantautrice romana ha sempre protetto gelosamente la propria vita privata.

Chi è Carlo Di Francesco? Musicista e produttore, è un polistrumentista noto in diverse zone del mondo. Ha studiato e vissuto per diversi anni a Cuba con il fratello e proprio lì con lui ha formato un duo musicale. Una volta tornato in Italia, ha lavorato con alcuni fra i più grandi artisti italiani: Loredana Bertè, Edoardo Bennato, Ornella Vanoni, Alex Britti ed Eugenio Finardi.

Musica suonata, ma non solo. Carlo Di Francesco è stato insegnante di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dove è tornato anche in diverse occasioni vestendo i panni del giudice di alcune sfide di canto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro