Sanremo, 3 marzo 2021 - Buona la seconda. Almeno speriamo. Dopo il parziale inciampo dell'esordio di Sanremo 2021 (un milione e passa di spettatori in meno, negli ascolti, rispetto all'anno scorso) si riparte di slancio con la seconda serata. E una scaletta tutta da vivere.

Sanremo 2021: la scaletta dei cantanti della quarta serata

Sanremo 2021: la diretta della seconda serata

Gli appassionati, ma soprattutto le appassionate, di Zlatan Ibrahimovic dovranno farne a meno: stasera – anche se acciaccato, anche se non giocherà – è con il resto della squadra. Accanto ad Amadeus e Fiorello ci sarà la seconda donna del mazzo: Elodie, da cantante a co-conduttrice.

Elodie a Sanremo 2021: vestito rosso mozzafiato con spacco e strass. Le foto

Oltre al consueto 'quadro' di Achille Lauro con Claudio Santamaria e Francesca Barra, tra gli ospiti spicca innanzitutto il nome di Laura Pausini, fresca vincitrice dei Golden Globe, in lizza pure per entrare nelle nomination Oscar.

Oltre a lei, appariranno Il Volo, e il magico trio Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali, ognuno dei quali si esibirà in un medley di successi. Enzo Avitabile duetterà con Fiorello per rievocare un grande, Renato Carosone.

Infine Alex Schwazer fresco di assoluzione dall'accusa di doping racconterà la sua odissea. Ci sarebbe anche la musica: andiamo ad annunciare. Nuove Proposte: Wrongonyouy, Greta Zuccoli, Davide Shorti e Dellai (votati da giuria demoscopica, sala stampa, televoto). Primi due promossi, gli altri a casa.

La scaletta

Laura Pausini nel terzo blocco, subito dopo Fiorello

L'ordine di uscita dei cantanti

N:B: L'ordine è cambiato dopo la riammissione di Irama

Orietta Berti
Bugo
Gaia
Lo Stato Sociale
La rappresentante di Lista
Malika Ayane
Extraliscio e Davide Toffolo
Ermal Meta
Random
Fulminacci
Willie Peyote
Gio Evan
Irama (con la registrazione delle prove)











A che ora finisce

Ora d'inizio: 20.40. Ora di chiusura: imprecisata, ieri siamo andati oltre l'1:30. Auguri.

Le pagelle della prima serata