LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – Amare

La scaletta dei cantanti: l'ordine di uscita della seconda serata

Chi sono - Se tutti gli indicatori danno il duo Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina tra i protagonisti annunciati del Festival di Sanremo un motivo dovrà pur esserci. Nel decennale del proprio sodalizio, la coppia più "queer" della musica italiana prova a lasciare un’impronta pure in Riviera.

Come hanno cominciato - In bilico tra cantautorato e sonorità elettroniche, LRDL piomba all’Ariston con tre album di successo alle spalle e un quarto, 'My mamma', in uscita il 5 marzo. Il disco ha già iniziato a far parlare per la esplicita copertina ispirata (diciamo) al realismo audace di Gustave Courbet e della sua opera più celebre, 'L'origine del mondo'.

Sanremo 2021: la diretta della seconda serata

Che canzone portano - "’Amare’ è una canzone che parla di noi, che parla di corpi, di vita, di comunità, della ricerca, di una rinascita, di un senso di libertà e di amore”, spiega La Rappresentante di Lista. “Un pezzo che richiede a chi lo canta e a chi l'ascolta uno sguardo di speranza, il desiderio di rinascere, di risollevarsi, di riconoscersi negli altri e sentirsi parte di un qualcosa che unisce. L’intendiamo come un brano in qualche modo classico, che esplode nell’inciso con molta energia”.  

Che aspettative hanno - Vietato perdersi nella straniante babele festivaliera, anche per la presenza sul palco, la sera delle collaborazioni, di un’ospite eclatante come Donatella Rettore con una originale rielaborazione della sempiterna “Splendido splendente”. 

Tutto quello che c'è da sapere su Sanremo

Ospiti e conduttrici delle cinque serate del Festival

Sanremo 2021, la prima serata: classifica e foto