Il Volo, al centro Ignazio Boschetto (Ansa)
Il Volo, al centro Ignazio Boschetto (Ansa)

Roma, 2 marzo 2021 - A Sanremo 2021 confermato il trio de Il Volo. Il festival della musica italiana è in programma da oggi 2 marzo fino al sabato 6 marzo al Teatro Ariston di Sanremo. Il direttore artistico e conduttore Amadeus ha confermato la presenza dei tre tenori per la seconda serata, quella di mercoledì 3 marzo, nonostante il grave lutto che ha colpito uno dei tre artisti: il padre del giovane cantante Ignazio Boschetto è venuto a mancare nella serata di domenica 28 febbraio a causa di un improvviso male che non gli ha lasciato scampo. L'uomo è morto a Bologna, città in cui vive il cantante. "Ho saputo della grave tragedia, ma Il Volo ci sarà", dice Amadeus durante la conferenza stampa del primo giorno di festival.

 Scaletta seconda serata: quando tocca a Laura Pausini

Sanremo 2021: la scaletta dei cantanti della seconda serata

E, così, il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali vendendo milioni di dischi in tutto il mondo, sarà super ospite della seconda serata di Sanremo 2021. Dopo la vittoria nel 2015 con il brano 'Grande Amore' e il podio nel 2019 con 'Musica che resta', Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble tornano per la seconda volta come ospiti al Festival con un’emozionante performance in onore di Ennio Morricone, grande direttore d’orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito del Premio Oscar.

I tre ripercorreranno le melodie del maestro accompagnati dall’Orchestra del Festival eccezionalmente diretta da Andrea Morricone, il figlio di Ennio. L'esibizione sanremese è un’anteprima del concerto-evento de Il Volo, in programma a giugno 'Il Volo tribute to Ennio Morricone': un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Ma 'Il Volo tribute to Ennio Morricone' è anche il titolo del prossimo impegno discografico dei tre artisti con pubblicazione mondiale per Sony Music entro la fine del 2021.