Una scena di 'Rapunzel' - Foto: Walt Disney Pictures
Una scena di 'Rapunzel' - Foto: Walt Disney Pictures
Il primo 'Frozen' sarà anche stato un successo colossale e il sequel (ora nelle sale) prometto di ripetere l'exploit economico, ma ad Anna ed Elsa Quentin Tarantino preferisce un'altra principessa Disney, cioè Rapunzel, protagonista dell'omonimo film del 2010. Alla sua futura figlia cercherà di fare apprezzare questo secondo personaggio, per quanto possibile. La dichiarazione è avvenuta nel corso di una recente video intervista concessa al magazine statunitense Deadline.

Quentin Tarantino dice che Rapunzel è meglio di Frozen

Il 21 agosto 2019 Quentin Tarantino e la moglie Daniella Pick avevano annunciato di essere in attesa della loro prima bambina e di conseguenza l'intervistatore ha chiesto al cineasta se la sua intenzione di ritirarsi dopo il decimo film non sarà rivista alla milionesima volta che sarà costretto a cantare tutte le canzoni di 'Frozen' e, ovviamente, la fortunatissima 'Let It Go'.

Tarantino ha risposto che in realtà "sono più un tipo da Rapunzel e cercherò di allontanarla da Frozen per spingerla verso Rapunzel. In ogni caso, sono entrambi film del medesimo produttore, dunque nessuno dovrebbe dispiacersene".

Purtroppo l'intervistatore non ha approfondito le ragioni dietro la preferenza di Tarantino, dunque non sappiamo se si tratta di qualcosa di istintivo oppure se nasce da un discorso più strutturato.

Per ripassare, ecco il trailer di Rapunzel



Leggi anche: Frozen 2, esce finalmente il sequel