Giovedì 16 Maggio 2024

Pesce d'aprile, sorpresa Google. Su Maps si gioca a Pacman

Lo 'scherzetto' per il primo giorno del mese: l'applicazione per navigare trasformata in un videogioco

Pac Man su Google Maps

Pac Man su Google Maps

Roma, 1 aprile 2017 - Il primo Pesce d'Aprile del 2017 è firmato Google, che sorprende tutti con una versione di Maps ad hoc. Dalla mezzanotte del 31 marzo infatti (e presumibilmente solo per oggi), chi apre l'applicazione può giocare a PacMan, il popolarissimo videgioco della Namco distribuito a partire dal 1980.

Per l'esattezza a comparire sull'interfaccia di Google Maps, è Mrs. PacMan, ovvero la versione femminile della sferetta gialla che potrà essere guidata attraverso un labirinto di strade, lungo le quali sono disseminati numerosi puntini: è l'inconfondibile cibo di Pacman (o Pacwoman in questo caso). Per iniziare a giocare basta aprire il programma e cliccare l’iconcina apposta. A disposizione ci sono cinque vite e più livelli e si può anche decidere di giocare sulla mappa della nostra casa o del nostro ufficio.

A dirla tutta, lo scherzetto di Google per il primo di aprile non è originale. Già nel 2015 infatti il motore di ricerca aveva trasformato Maps in PacMan. La novità è che stavolta il nostro avatar è la consorte. Potrebbe però non essere l'unica burla del giorno: quindi, state in campana. 

Pesce d'aprile, 10 scherzi divertenti per gag memorabili

LA NOVITA' DI MAPS - Non a caso Google insiste sull'app di navigazione, di cui ha da poco lanciato l'ultima novità. Su Google Maps si potrà presto condividere la propria posizione in tempo reale, una funzione simile a quella già presente su WhatsApp. "Potrete così far sapere velocemente ad amici e famiglia dove siete e l'orario previsto di arrivo a destinazione", spiegava qualche giorno fa Daniel Resnick, Engineering Manager di Google Maps. Come funzionerà? Basta aprire il menu laterale di Google Maps o toccare il punto blu che indica dove ci si trova; selezionare 'Condividi posizione' e scegliere con chi e per quanto tempo condividere. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro