Sabato 15 Giugno 2024

Originale e moderma la poltrona Vento è modellata dalla natura

Migration

Ditre Italia, azienda italiana di imbottiti e complementi d’arredo riconosciuta a livello internazionale per qualità manifatturiera ed eccellenza sartoriale, si aggiudica un importante riconoscimento durante la settima edizione degli Archiproducts Design Awards, il prestigioso premio annuale che celebra l’eccellenza del design a livello mondiale.

La poltrona Vento, designed by Nika Zupanc, ha conquistato la giuria composta da architetti, giornalisti, fotografi e creativi di tutto il mondo che l’hanno annoverata tra i vincitori dell’Archiproducts Design Awards, per concept e design unici.

Vento trae ispirazione dalla natura, permettendo a semplici forme organiche di essere curvate e modellate intuitivamente dalle forze naturali. Il suo disegno nasce dall’immaginazione di una linea curva, pulita ed essenziale che rivela però una personalità decisa e innovativa. Il suo schienale ricorda l’unione di due foglie, mosse da una leggera brezza estiva, che poggiano su un basamento che ne segue armoniosamente la curvatura. La minuziosa selezione di tessuti e colori firmati Ditre Italia ne enfatizza il design conferendole una bellezza inaspettata e un’eleganza senza tempo.

Gli Archiproducts Design Awards rappresentano un importante riconoscimento per Ditre Italia che sottolinea la sua capacità di rivolgere lo sguardo al futuro e rispondere alle nuove esigenze e sfide del mondo dell’interior, realizzando prodotti unici che si distinguano per la cura nei dettagli e per la loro innovazione in un unicum estetico di eleganza e contemporaneità in cui ricerca e originalità ne rappresentano i tratti caratterizzanti.