Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Giovedì 18 novembre esce in streaming 'Nei panni di una principessa: inseguendo la stella', terzo capitolo della saga iniziata nel 2018, quando una pasticcera di talento e una futura principessa approfittavano della loro somiglianza (le interpretava entrambe Vanessa Hudgens) per scambiarsi di ruolo e imparare importanti lezioni sulla vita e l'amore. Nel 2019 il sequel aveva aumentato la posta, aggiungendo una terza sosia, una cugina cattiva, ma continuando a rimanere saldamente all'interno del genere della commedia romantica. Ora 'Nei panni di una principessa 3' sposa con più decisione l'azione, mettendo in scena un complesso furto.

'Nei panni di una principessa 3', tutto sul film

La trama è ancora una volta ambientata nei giorni che precedono il Natale e alla corte di Montenaro si preparano grandi festeggiamenti. Il Vaticano partecipa inviando in loco uno dei suoi più preziosi tesori, la Stella della pace. Quando l'oggetto viene rubato il rischio è che si inneschi una crisi diplomatica: con la polizia che brancola nel buio, la principessa Stacy e la regina Margaret si rivolgono alla loro vecchia nemesi, la cugina Lady Fiona, per orchestrare e portare a termine un complicato piano di recupero della Stella. Ovviamente, il piano prevede anche che le tre donne si scambino di ruolo.

Come già nel caso dei due capitoli precedenti, 'Nei panni di una principessa: inseguendo la stella' conferma Mike Rohl alla regia e Robin Bernheim alla sceneggiatura. Il primo si è costruito una solida reputazione soprattutto grazie alla televisione ('Smallville', 'La zona morta', 'Supernatural'), mentre la seconda ha in curriculum titoli come 'Mai dire sì', 'In viaggio nel tempo', 'Renegade' e 'Quando chiama il cuore'. Il cast è ovviamente dominato dall'attrice e cantante Vanessa Hudgens, ex stellina della serie di 'High School Musical'. Accanto a lei ci sono Sam Palladio, Nick Sagar e Remy Hill.

Il trailer in lingua originale

Come guardare il film

'Nei panni di una principessa 3' dura poco più dei due film precedenti, per la precisione 1 ora e 46 minuti. Per vederlo basta attendere il 18 novembre, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix: abbonate e abbonati hanno la libertà di scegliere quando e come vederlo, magari dopo una maratona di recupero degli altri due film (anche loro in catalogo).